(11-17/17) |
|
Autore: Olsi | Data e ora: 17.12.2006 19:05 |
| L’ultimo dei distruttivi | ||
| Complimenti all’autore. Mi è sembrato particolarmente ricco di significato ed emblematico questo paragrafo: “Mentre Majko aveva fatto un martellante lobbing per convincere gli eventuali finanziatori del valore economico dell’arteria, i berishani ne affermano con disinvoltura l’interesse strategico nel riunire “l’intera nazione albanese”; mentre Majko sottolineava la necessità di promuovere il turismo in Albania, la destra punta a trasformare Durazzo non in una spiaggia, bensì in un porto commerciale del Kosovo.” Un altro articolo tristemente preciso e l’ennesima testimonianza della mancanza di ragionevolezza dell’attuale premier albanese, del suo carattere distruttivo nonché del suo bigottismo politico che si riflette anche nella gran parte del suo governo. olsib@hotmail.com | ||
|
Autore: tori | Data e ora: 15.12.2006 13:22 |
| x aleksander | ||
| ...mi sa che oltre a berisha pure tu sei una disgrazia nazionale. Che significa "albania a maggioranza geg", mica fanno schifo i geg....poi certi termini non dovresti proprio usarli....io penso sia comunque meglio una destra onesta pur con i suoi problemi che una sinistra mafiosa!!!...infine: putroppo quelli come te sono troppi e poi le cose vanno cosi.. | ||
|
Autore: Aurel | Data e ora: 15.12.2006 12:20 |
| Shpresojm | ||
| Io studio ingegneria civile (non avendo visto il progetto) al di là delle varie simpatie e non che abbiamo sempre avuto e (credo) avremmo all'interno noi albanesi, spero fortemente che questa autostrada si faccia al più presto, con gli adeguati standard europei e avendo anche una buona qualità sia estetica che ingegneristica dato che servirà non solo dal punto di vista ideologico ovvero a unire ancor di più albania e kosovo, il nostro popolo ecc...ecc ma anche economico/sociale. Una strada di oltre 140 km costruita in quelle regioni di montagna (si aprirano anche 2 tunnel uno dei quali sarà di 6 km, il più grande nei balcani) che collegerà Kukes a Durazzo oltre ai posti di lavoro avrà anche un certo impatto sulla mentalità e la coscienza civica della popolazione sulla terra delle quali si costruirà l'autostrada, sarebbe inoltre un primo grande passo per cominciare sfruttare il nostro turismo alpino, fino ad'adesso innesistente oltre a dare un forte impulso anche a quello estivo. Detto questo non vorrei che però il danaro che parte da "Tirana" si perdesse tra le tasche dei funzionari statali e che sia quindi tutto un grande e triste flop. | ||
|
Autore: PROPRIO TUTTE E DUE | Data e ora: 14.12.2006 00:48 |
| E PERCHE' NO? | ||
| NON SAREBBE MALE MA CMQ QUELLA PRISTINA DURAZZO CI VUOLE E COME. IN PRIMIS PER DARE UNO SBOCCO AL MARE AL KOSOVO E SECONDO PER FARE DI DURAZZO UN PORTO IMPORTANTE A LIVELLO REGIONALE SENZA DIMENTICARE LA CRESCITA ESPONENZIALE CHE AVREBBE IL TURISMO ALBANESE. POTER CONTARE SU DUE MILIONI DI TURISTI E' QUALCOSA CHE CAMBIA IL VOLTO NON SOLO DELL'ECONOMIA DELLE CITTA' COSTIERE MA DI TUTTA L'ALBANIA. | ||
|
Autore: Martin | Data e ora: 13.12.2006 19:41 |
| e Berisha? | ||
| L'Albania è per la pace e la stabilità, non per progetti di ricongiugimenti nazionali? Mah, in realtà mi auguro di sì...ma a sentire Berisha e i suoi non lo si direbbe (nonostante il fatto che a molti albanesi effettivamente non glie ne freghi niente del Kosovo) | ||
|
Autore: Jacopo | Data e ora: 13.12.2006 17:07 |
| due collegamenti, due strade, più Europa... | ||
| e farle tutte e due le strade? perchè no, magari veramente rafforza l'identità europea della regione... come la vedi? ciao Jacopo | ||
|
Autore: b.gorenja | Data e ora: 13.12.2006 12:24 |
| al | ||
| Qualcuno voleva fare una rete durazzo- Belgrado, un gioello di collegamento che riunirebbe le due città in 4 ore. Perché non se ne parla? Basta con sto Kosovo, in Albania non ce ne frega niente. L'Albania è per la pace e la stabilità non per progetti di ricongiugimenti nazionali.... | ||
| << Precedente | | 1 | | < 2 > | | |