Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
sabato 22 novembre 2008 17:36

Osservatorio Balcani

Commenti dei lettori all'articolo: I wahabiti conquistano la BiH

(1-7/7)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: Marco de Mejo Data e ora: 23.11.2006 23:25
Geografia
Articolo interessante (mi trovavo a Novi Pazar il 15 e il 16 settembre scorsi, casualmente pochi giorni dopo un omicidio di natura politica) ma viziato, come altri hanno già rimarcato, da un grave errore di collocazione geografica. Novi Pazar si trova attualmente in Serbia. Non è dato sapere ancora per quanto... ma la correttezza delle informazioni geografiche è importantissima, specie nei Balcani.

Message Autore: Manlio Data e ora: 23.11.2006 17:53
Cripto-comunisti?
Articolo interessante e doveroso. Io però farei più attenzione alla "par condicio" e aggiungerei un bel articolo di Hedl, che ne sò, sulle sette sataniche e un qualcos'altro che abbia un'analoga attinenza con devianze religiose ortodosse. Al peggio, mi (ri)butterei sugli umori degli ambienti cetnici e ustascia. Leggo dal sito Ansa che Glavas fa lo sciopero della fame perchè ritiene di subire un torto. Perchè nessun alto prelato croato non interviene per spiegargli che il suicidio non è cosa buona ed è altamente immorale? Che siano comunisti anche loro?

Message Autore: mario favaro Data e ora: 23.11.2006 11:57
bosnia wahabita
Intendo dire che questa notizia sembra dare ragione ex post un po’ a tutti . Da un lato dimostra che l’Islam balcanico puo’ effettivamente essere un Islam pluralista integrabile con la concezione occidentale di democrazia , dall’altro questa infiltrazione giustifica la preoccupazione dei Serbo bosniaci che continuano a rifiutare la Bosnia unita a maggioranza musulmana senza adeguate garanzie .

Message Autore: matrix Data e ora: 23.11.2006 10:50
geografia
non credo che la selimbegovic abbia bisogno di lezioni di geografia... mi sembra che dica che LA NOTIZIA è arrivata dal vicino montenegro

Message Autore: Novi Pazar... Data e ora: 23.11.2006 10:41
Diego
Complimenti all'autore per la sua conoscenza della geografia... Novi Pazar è in Serbia e non in Montenegro!

Message Autore: alex Data e ora: 23.11.2006 10:40
scusa mario, non capisco
che centrano serbi con una questione tutta musulmana, o forse non vedo un messagio tra le righe

Message Autore: Mario Favaro Data e ora: 23.11.2006 10:14
diritti umani
Ci vorrebbero i Serbi , adesso, per difendere con energia la Bosnia dei diritti umani e la tradizione dei Musulmani Balcanici .

per il lettore