Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 gennaio 2009 09:39

Osservatorio Balcani

Commenti dei lettori all'articolo: Una guerra contro le donne

(21-28/28)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: mircoven@tin.it Data e ora: 23.10.2006 15:39
Il filem esce il 26 ottobre
Vorrei rassicurare Casimiro: il film esce nelle sale italiane probabilmente il 26 ottobre, distribuito dall'Istituto Luce, con il titolo "Il segreto di Esma - Grbavica". Un saluto a tutte/tutti

Message Autore: Mirco (Valpolicella - Vr) Data e ora: 23.10.2006 15:28
Il film esce il 26 ottobre
Vorrei rassicurare Casimiro: il film esce nelle sale probabilmente il 26 ottobre, distribuito dall'Istituto Luce, con il titolo "Il segreto di Esma - Grbavica". Un saluto a tutte/tutti

Message Autore: Mirco (Valpolicella - Vr) Data e ora: 23.10.2006 14:16
Il film esce in Italia
Vorrei tranquillizzare Casimiro: il film è previsto in uscita a fine ottobre (il 26) distribuito dall'Istituto Luce con il titolo "Il segreto di Esma - Grbavica". Un saluto a tutte/tutti

Message Autore: Lorenzo Data e ora: 23.10.2006 12:06
per Casimiro - per tutti
il film uscira' in italia il 27 ottobre col titolo "il segreto di esma". peccato, davvero peccato, che in italia i film vengano doppiati: Mjriana Karanovic e' superlativa, "indoppiabile". ci fa sorridere pensare che possa essere doppiato Benigni all'estero.. e non ci rendiamo conto che facciamo sempre lo stesso sbaglio in italia. comunque, e comunque la pensiate, guardatelo.. per noi uomini credo sia impossibile capire fino in fondo, ma proviamoci

Message Autore: Casimiro Data e ora: 21.10.2006 15:53
silenzio in Italia
Questo film probabilmente non lo vedremo mai. In Italia vige una sorta di silenzio omertoso dei media sui crimini dei cetnici. Libri sullo stupro etnico, come quelli di Nahum -Grappe e Annie Le Brun non sono mai stati tradotti.

Message Autore: ratko radomir Data e ora: 20.10.2006 16:11
colpa dei serbi
mi vergogno di essere un serbo...tutti i crimini disumani che abbiamo commesso ci verranno in una maniera o l'altra addosso... abbiamo voluto la bicicletta e ora dobbiamo pedalare, siamo un popolo di perdenti, anzichè salvaguardare i nostri interessi, spendiamo soldi ed energie a schiacciare gli altri, siamo semplicemente la brutta faccia dell'umanità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Message Autore: Hannah Data e ora: 20.10.2006 15:25
grazie
Grazie all'Oservatorio Balcani per questo articolo, per il vostro lavoro prezioso contro la dimenticanza e l'oblio. Essere dimenticato per chi ha vissuto l’orrore della guerra in Bosnia, equivale a correre di nuovo il rischio di subire le violenze delle pulizie etniche di fronte al silenzio delle comunità internazionali, e questa è una cosa della quale sono consapevoli anche coloro che durante la guerra erano bambini, ne sono testimone perchè vado in Bosnia a lavorare come terapeuta regolarmente ogni anno.

Message Autore: Lorenzo Data e ora: 20.10.2006 14:54
anche in pace, anche in casa
articolo bello e tremendo. Le donne come primo obiettivo e vitteme delle operazioni programmate e sistematiche per la pulizia etnica.. tema fondamentale, enorme, perenne, che descrive ed amplifica con atroce evidenza un orrore presente nella nostra societa' anche in tempo di pace: la violenza contro le donne. per chi non lo sapesse, la stragrande maggioranza di detto orrore avviene tra le mura domestiche, e non e' denunciata.

<< Precedente  1  2  | < 3 > 
per il lettore