(21-28/28) |
|
Autore: mircoven@tin.it | Data e ora: 23.10.2006 15:39 |
| Il filem esce il 26 ottobre | ||
| Vorrei rassicurare Casimiro: il film esce nelle sale italiane probabilmente il 26 ottobre, distribuito dall'Istituto Luce, con il titolo "Il segreto di Esma - Grbavica". Un saluto a tutte/tutti | ||
|
Autore: Mirco (Valpolicella - Vr) | Data e ora: 23.10.2006 15:28 |
| Il film esce il 26 ottobre | ||
| Vorrei rassicurare Casimiro: il film esce nelle sale probabilmente il 26 ottobre, distribuito dall'Istituto Luce, con il titolo "Il segreto di Esma - Grbavica". Un saluto a tutte/tutti | ||
|
Autore: Mirco (Valpolicella - Vr) | Data e ora: 23.10.2006 14:16 |
| Il film esce in Italia | ||
| Vorrei tranquillizzare Casimiro: il film è previsto in uscita a fine ottobre (il 26) distribuito dall'Istituto Luce con il titolo "Il segreto di Esma - Grbavica". Un saluto a tutte/tutti | ||
|
Autore: Lorenzo | Data e ora: 23.10.2006 12:06 |
| per Casimiro - per tutti | ||
| il film uscira' in italia il 27 ottobre col titolo "il segreto di esma". peccato, davvero peccato, che in italia i film vengano doppiati: Mjriana Karanovic e' superlativa, "indoppiabile". ci fa sorridere pensare che possa essere doppiato Benigni all'estero.. e non ci rendiamo conto che facciamo sempre lo stesso sbaglio in italia. comunque, e comunque la pensiate, guardatelo.. per noi uomini credo sia impossibile capire fino in fondo, ma proviamoci | ||
|
Autore: Casimiro | Data e ora: 21.10.2006 15:53 |
| silenzio in Italia | ||
| Questo film probabilmente non lo vedremo mai. In Italia vige una sorta di silenzio omertoso dei media sui crimini dei cetnici. Libri sullo stupro etnico, come quelli di Nahum -Grappe e Annie Le Brun non sono mai stati tradotti. | ||
|
Autore: ratko radomir | Data e ora: 20.10.2006 16:11 |
| colpa dei serbi | ||
| mi vergogno di essere un serbo...tutti i crimini disumani che abbiamo commesso ci verranno in una maniera o l'altra addosso... abbiamo voluto la bicicletta e ora dobbiamo pedalare, siamo un popolo di perdenti, anzichè salvaguardare i nostri interessi, spendiamo soldi ed energie a schiacciare gli altri, siamo semplicemente la brutta faccia dell'umanità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! | ||
|
Autore: Hannah | Data e ora: 20.10.2006 15:25 |
| grazie | ||
| Grazie all'Oservatorio Balcani per questo articolo, per il vostro lavoro prezioso contro la dimenticanza e l'oblio. Essere dimenticato per chi ha vissuto l’orrore della guerra in Bosnia, equivale a correre di nuovo il rischio di subire le violenze delle pulizie etniche di fronte al silenzio delle comunità internazionali, e questa è una cosa della quale sono consapevoli anche coloro che durante la guerra erano bambini, ne sono testimone perchè vado in Bosnia a lavorare come terapeuta regolarmente ogni anno. | ||
|
Autore: Lorenzo | Data e ora: 20.10.2006 14:54 |
| anche in pace, anche in casa | ||
| articolo bello e tremendo. Le donne come primo obiettivo e vitteme delle operazioni programmate e sistematiche per la pulizia etnica.. tema fondamentale, enorme, perenne, che descrive ed amplifica con atroce evidenza un orrore presente nella nostra societa' anche in tempo di pace: la violenza contro le donne. per chi non lo sapesse, la stragrande maggioranza di detto orrore avviene tra le mura domestiche, e non e' denunciata. | ||
| << Precedente | | 1 | | 2 | | < 3 > | | |