(1-6/6) |
|
Autore: roberto | Data e ora: 07.05.2007 15:04 |
| montenegro info info info | ||
| salve a tutti. con 3 amici stiamo pensando di andare alla scoperta del montenegro ma le info scarseggiano quindi chiedo a chi ne abbia di passarmene un po soprattutto sulla zona costiera, vita notturna, escursioni locali e alloggi. la mia mail è robertopannozzo@yahoo.it grazie mille a tutti | ||
|
Autore: Diego | Data e ora: 23.10.2006 15:24 |
| ufficio turistico a Cetinje | ||
| Volevo informare che proprio in questo periodo è finalmente stato aperto l'ufficio turistico di Cetinje!... meglio tardi che mai... E ora vediamo cosa sarà dei cartelli per virpazar... hi-hi... http://www.visit-montenegro.com/article409.htm | ||
|
Autore: Marko | Data e ora: 27.09.2006 11:55 |
| Speranza vana | ||
| Io temo purtroppo che invece con questo governo, una volta che sarà esaurita la costa, nel senso di costruire, si continuerà con l'interno, (ho sentito parlare di centrali idroelettriche sul tara ad esempio) pur di fare cassa. Tuttavia spero vivamente di sbagliarmi perchè lo considero uno dei più bei paesi di questa terra. Certo ciò che si sta facendo sulla costa (come mi hanno detto alcuni amici che quest anno sono andati) non fa ben presagire. | ||
|
Autore: Ste | Data e ora: 26.09.2006 16:52 |
| entroterra montenegrino | ||
| Durante il mio breve viaggio in Montenegro non ho per niente apprezzato la costa, pur essendo partita con la testa piena di immagini favolose: troppa gente, troppi locali rumorosi, case, strade, stabilimenti balneari (!!) da Budva a Ulcinj. Anche se il paesaggio è stupendo, è stato purtroppo rovinato dall'edilizia selvaggia e dal turismo dissennato. Ma l'entroterra.... una meraviglia! Una strada minuscola che per 40 km costeggia in altezza il lago di Scutari - certo priva di indicazioni, ma DESERTA - una cittadina (Virpazar, appunto) graziosissima... sembrava di aver messo piede in un altro paese!Il posto più affascinante di tutti è stato Rijeka Cernojevica, a pochi km da Cetinje: un tranquillo paesino adagiato sul fiume con un ponte antico in pietra. Niente di speciale, ma una pace, un'atmosfera immota tutta particolare. La stessa che ho trovato nell'ex capitale Cetinje, anche se visitata dai viaggi organizzati, nel parco del monte Lovcén, al monastero di Ostrog... La vista dal Lovcén sulle Bocche di Cattaro è un altro must! Spero che con il nuovo governo si salvaguarderà un po' meglio l'entroterra, visto che sulla costa c'è ben poco da fare. | ||
|
Autore: STEFANIA | Data e ora: 23.09.2006 15:25 |
| complimenti | ||
| FACCIO I MIEI COMPLIMENTI...ARTICOLO MOLTO BELLO E DECISAMENTE FA VENIRE VOGLIA DI ANDARE A VISITARE QUESTO SCONOSCIUTO (ALMENO A ME!) MONTENEGRO! | ||
|
Autore: Diego | Data e ora: 22.09.2006 09:44 |
| Bello il reportage... | ||
| Peccato però che l'autore non abbia visitato anche le zona montane come Kolasin-Bjelasica e Zabljak-Durmitor... non aver visto quelle vuol dire aver visto mezzo Montenegro! | ||