Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 gennaio 2009 09:04

Osservatorio Balcani

Commenti dei lettori all'articolo: Guca, per chi suonano gli ottoni

(71-75/75)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: Marko Data e ora: 07.09.2006 16:22
Guca
Vorrei ricordare che il festival di Guca è nato nel 1961, quindi in un contesto e, soprattutto, in un periodo storico che nulla ha a che vedere col nazionalismo di cui si parla nell'articolo. Ancora oggi infatti il vero festival si tiene con tanto di palco, luci, giuria e premiazione. E' vero però anche che negli ultimi anni alcuni lo hanno usato per attribuirgli un significato che non ha mai avuto o che comunque non dovrebbe avere

Message Autore: Biljana Data e ora: 07.09.2006 14:29
per il turista
Be' Mussolini appartiene al passsato italiano, Mladic e gli altri al presente della Serbia, sono una vergogna per tutti noi. Complimenti per l'articolo, io sono serba e non vedo Guca come italiana media in vacanza

Message Autore: Piero Data e ora: 07.09.2006 13:38
Che schifo!!
Non sono serbo, ma provo un gran fastidio nel leggere un articolo del genere, ora penso che scrivere un articolo su questo sito lo possa fare chiunque. Il popolo serbo lo conosco anchio ma ho scoperto anche la tolleranza della gente serba e i nazionalismi esasperati esistono in tutto il mondo, anche in italia si possono trovare souvenir di Mussolini facilmente ma spero che non ci siano turisti serbi che vanno raccontare in giro che tutti gli italiani sono fascisti. W GUCA !!!

Message Autore: daniele Data e ora: 07.09.2006 12:14
è il modo di vedere...
il signor marco zecchinato, evidentemente, è andato a guca per guardare solo alcuni aspetti, secondo me, secondari. guca è tutt'altro, da come si può vedere nel video. divertimento, ballo, spensieratezza, conoscenza, sapori, odori, ecc. se poi una persona vuole solo vedere alcune decine di persone inneggiare ai vari personaggi, faccia pure! ma non sa cosa si perde non vivendo veramente il festival....

Message Autore: Lorenzo Data e ora: 07.09.2006 10:46
stesse impressioni
sono stato a Guca nel 2002, e potrei aver scritto allora le stesse cose.. ma proprio le stesse identiche! per fortuna la protagonista e' pur sempre la musica..

<< Precedente  1  2  3  4  5  6  7  | < 8 > 
per il lettore