(11-20/75) |
|
Autore: RENATO | Data e ora: 21.09.2006 18:35 |
| LAURA NON C'E' (3) | ||
| altro che Srebrenica (spero che nel frattempo ti stia informando meglio su Internet) al riguardo...leggiti anche Peter Handke, che e’ uno dei piu’ importanti intellettuali di lingua tedesca degli ultimi 40 anni sulla guerra dei Balcani....vedi anche cosa ne pensa Harold Pinter....Laura, la verita’ sui Balcani (e non solo sui Balcani purtroppo!) non e’ una sola e non e’ a senso unico come la vedi tu...e ricordati che in guerra non c’e’ il buono e il cattivo, ma solo rapporti di forza...lascia fuori l’etica dalla guerra, non l’ho mai vista in nessun conflitto bellico (dall’atomica di Hiroshima al bombardamento “civile” di Dresda, al napalm sui civili in Vietnam, al massacro di Sabra e Satila, alle cluster bombs sulla Serbia, all’operazione Oluja, a Vukovar, ai campi di concentramento dei bosniaco musulmani, ai morti civili di Afganistan e Irak dopo gli attacchi USA ecc.)...e credo che mai ci sara’! | ||
|
Autore: Manlio | Data e ora: 21.09.2006 14:41 |
| x Nebojsa | ||
| Grazie per le preziosissime informazioni su Teodosievski. Se tu riesci a leggere il cirillico non è che potresti indicarmi se vi sono incisioni su cd e se esiste il modo di reperirle? Ciao grazie. | ||
|
Autore: Nico | Data e ora: 20.09.2006 17:00 |
| Dici bene Nebojsa | ||
| Il sito e' tutt'altra cosa e si ha un'idea piu' chiara di cosa significhi Guca, rispetto alla pura strumentalizzazione politica e oserei dire razzista di Zecchinato con la sua "perla" di reportage. Leggendolo se ne deduce che a Guca ci vadano i curiosi per "annusare", i Serbi "meno colti" e "contadini", quindi "nazionalisti". Lui l'ha capito "dalle facce" e dai "comportamenti". Nemmeno i Rom sono di suo gradimento perche' gestiscono il "racket dei cessi" dove secondo lui guadagnavano una fortuna ( 30 dinari = 20 cent.di Euro). E poi invece di ascolatre musica eccolo a caccia di foto di Mladic e soci. Nemmeno le tre dita alzate riesce a digerire che non e' che il simbolo cristiano del Padre,Figlio e Spirito Santo. Anche lui come Laura a "caccia" di Madonne,simboli e caricature. | ||
|
Autore: Nebojsa | Data e ora: 20.09.2006 10:55 |
| ...... | ||
| Ancora io… non riesco capire perché un festival di musica può portare ai discorsi così pesanti e insultarci a vicenda. Secondo me nessuno merita di essere chiamato “buffoni”, “fascisti” etc. Andate al sito http://www.guca.co.yu/en/area/index.html, li si può capire un po’ meglio di che cosa si tratta. Per Manilo: steva Teodosievski e morto da qualche anno, ma la sua moglie Esma Redzepova, la regina di musica Rom, vive in Skopje in Macedonia, canta ancora sul tutto territorio di ex Yu. È nominata per due volte per il premio Nobel per la pace come ambasciatore di UNICEF. Ha affermato che la sua nomination dedica ai tutti Balcani | ||
|
Autore: Manlio | Data e ora: 19.09.2006 18:02 |
| Stupore | ||
| Penso che stavolta gli interventi arriveranno a superare i 100. Merito senz'altro del video allegato. Non c'è niente da dire, in positivo o in negativo, gli ottoni serbi ispirano. | ||
|
Autore: Laura | Data e ora: 19.09.2006 17:48 |
| ... | ||
| Renato quanto sei spiritoso...... a parte il fatto che io nn sono nè musulmana, nè otrodossa...ma sono italiana e cattolica... e i siti di al jazera ecc...nn c'entrano una mazza con quello che stiamo dicendo... ho fatto la maturità portando come tema centrale "la guerra nei balcani" e ogni tipo di materiale che si trovava...o su internet...o su libri di testo...spiegava la storia nello stesso modo...con i 200.000 morti e 1.500.000 profughi... poi certo il sito che ha fornito andrea non può nemmeno fare testo...con la foto di milosevic con scritto assassinato...madonne ortodosse sparse un po' ovunque e foto dei politici ultra nazionalisti ora al potere... ora andrò a visitare anche quello fornito da te... | ||
|
Autore: Marija | Data e ora: 19.09.2006 15:53 |
| no comment | ||
| Non voglio ne anche commentare tutte le stuppidate che vengono dette da gente che non ha mai sentito a sparare un fucile,mai camminato per strada sapendo di essere sotto l'occhio di un cecchino,vissuto una paura.Che cosa è la paura?Stare lontano è facile e guardare... Se uno è stato fortunato a non provare certe sensazioni,lo inviterei a non parlarne. | ||
|
Autore: RENATO | Data e ora: 19.09.2006 13:54 |
| LAURA NON C'E'... | ||
| laura, illuminaci d'immenso, dacci qualche riferimento su siti imparziali di cui parli; ti prego pero di non citare i siti di Al Jazeera, Al-Qaeda, CNN, CBS, SKY NEWS, che non sono propriamente imparzialmente documentari... | ||
|
Autore: renato | Data e ora: 19.09.2006 12:49 |
| per "truman" ste | ||
| vorrei supportare gli sforzi di Andrea per aprire gli occhi e il cervellino al povero/a Ste: datti un occhiata anche al sito di Noam Chomsky (spero tu sappia chi e' e la reputazione di cui gode a livello mondiale) e al suo punto di vista sugli eventi degli ultimi 20 anni nei Balcani (www.chomsky.info), o a siti come www.emperors-clothes.com, www.antiwar.com....solo se vuoi! Altrimenti rimani nel tuo piccolo mondo, Truman! | ||
|
Autore: Laura | Data e ora: 19.09.2006 12:31 |
| x andrea | ||
| la stessa cosa che hai detto a ste vale per te!!! se vuoi guardare solo la verità che interessa a te continua a navigare per i siti che vuoi.... ma se ti interessa la verità vai su dei siti che semplicemente raccontano la storia...e non filo-nazionalisti... | ||
| << Precedente | | 1 | | < 2 > | | 3 | | 4 | | 5 | | 6 | | 7 | | 8 | | Successivo >> |