(1-4/4) |
|
Autore: Lorenzo | Data e ora: 28.08.2006 11:13 |
| interventi | ||
| Manlio hai ragione.. ma non avrei mancato l'appuntamento se non fossi stato in vacanza! e forse anche altri.. forse non era semplicemente il periodo di maggior presenza sul sito | ||
|
Autore: Istrijan | Data e ora: 25.08.2006 18:28 |
| La riconciliazione....? | ||
| Meno male che sia l'ultima parte sotto questo titolo! Ma di quaale riconciliazione, di quale giustizia si può aspettare di questo Tribunale, istituito dai bombaroli. Si mandi a casa la Del Ponte (che avrà Lei la a rispondere di certe cosucce in sospeso), e si rimadino lecause al vero Tribunale internazionale (Quello che non hanno firmato "gli assassini della tenerezza"! | ||
|
Autore: Manlio | Data e ora: 25.08.2006 14:33 |
| I conti col presente | ||
| Trovo molto triste che sui 3 importantissimi interventi sulla riconciliazione nei Balcani non sia intervenuto quasi nessuno. Evidentemente sono io ad essere un pesce fuor d'acqua. A questo punto non mi resta che ringraziare OB per l'aiuto che mi presta nella rielaborazione di un lutto "personale". | ||
|
Autore: Manlio | Data e ora: 21.08.2006 18:50 |
| Stover sbaglia | ||
| La frase dell'anonimo "la storia la scrivono i vincitori ma qui non ha vinto nessuno" è molto ad effetto ed è appunto una di quelle, tipicamente balcaniche, troppo belle per essere pedantemente confutate. Ma in realtà è assolutamente falsa. Prendiamo la ex-jugoslavia e le sue repubbliche: La Slovenia ha perso? I suoi politici e i suoi militari stanno all'Aja? i suoi cittadini si sono impoveriti? E le altre verginelle ungheresi della Vojvodina: siamo sicuri che oggi stiano peggio? Stanno meglio! ... al pari dei mafiosi e dei piccoli e grandi delinquenti croati, serbi, bosniaci, erzegovesi, montenegrini ed albanesi. Stanno peggio gli operai e i pensionati di tutti i nuovi stati, ma anche gli invalidi, le vedove e i traumatizzati di guerra ... e pure i ricercati e gli arrestati per crimini di guerra. Ma questo modo di vedere è marxiano e non interessa più a nessuno dentro e fuori dai Balcani, e allora continuiamo a farci un bel "kolo" attorno. | ||