Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
sabato 22 novembre 2008 17:44

Osservatorio Balcani

Commenti dei lettori all'articolo: Kosovo: il latte per l’integrazione

(1-2/2)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: VITA Data e ora: 04.08.2006 13:27
KOSOVO
Milan Petrovic ha 54 anni e dalla fine del conflitto, 7 anni fa, esce dall’enclave serba di Gorazdevaz solo in presenza di volontari internazionali, che lo accompagnano a Peje/Pec per brevi commissioni. Peje/Pec dista solo 5 km, ma per gli abitanti di Gorazdevaz rappresenta una meta ambita quanto temuta, dove ancora, nella maggior parte dei casi, non osano recarsi da soli per paura di ripercussioni da parte degli albanesi. Timore più o meno fondato, non sta a noi giudicare. PERCHE CI VUOLE ANCORA QULCOSA CHE DEVE DIMOSTRARE QUELLO CHE VEDONO TUTTI... CON GLI ALBANESI COSI NON SI PUO VIVERE--MA ERA SEMPRE COSI.... EUROPA E NATO HANNO VOLOUTO CHE LE COASE VANNO COSI.----

Message Autore: Fabio Bonaccorso Data e ora: 04.08.2006 09:52
Kosovo, quale lingua a scuola?
Gentili colleghi dell'0sservatorio dei Balcani, ho letto l'articolo di Natalia Stabilini sul progetto di integrazione del Kosovo grazie alla filiera di produzione e di trasformazione del latte. Ho visto che sono state tenute delle lezioni teoriche alla presenza di 15 albanesi e 13 serbi. Non mi è però chiara una cosa: durante quegli incontri misti si è parlato in serbo o in albanese? E con quali reazioni da parte dei due gruppi? Grazie dell'attenzione e buon lavoro

per il lettore