Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
sabato 22 novembre 2008 17:51

Osservatorio Balcani

Commenti dei lettori all'articolo: Serbi in Kosovo, se parte l\'autodifesa ...

(1-10/11)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: Martin Broz Data e ora: 27.09.2006 17:18
eh?
Te giuliano-federazione albanese hai visto troppi cartoni animati...ma come cavolo parli? Per fortuna conosco dei pacifisti piu' credibili di te e soprattutto piu' compiutamente informati riguardo ai balcani

Message Autore: istrijan Data e ora: 18.09.2006 18:40
all'autore
"L'attentato nella parte nord di Kosovska Mitrovica (due settimane fa), e' un incidente isolato e non rispecchia la realta del Kosovo (e Metohija)" Giuseppe Valotto, comandante KFOR (dopo l'ennesimo attentato, di un sedicenne questa volta). Bonta sua di un comandante!

Message Autore: Giuliano Data e ora: 29.08.2006 10:37
si certo Giuliano...come no
ma si diamo agli albanesi il kosovo, poi magari ai bulgari il nord della serbia e tra un po' i serbi vivranno tutti appollaiati a Sarajevo. Ma per tenere le loro terre cosa dovrebbero fare ? Figliare come i conigli albanesi ? Massacri in Kosovo ? A parte che mi sembra strano che i serbi siano così deficenti da ammazzare la gente e lasciarla li in bella mostra...ti pare che da 100 cadaveri tu puoi dire "questo è albanese, questo è Serbo" ? I serbi sono sempre i soliti indiscriminati...

Message Autore: radomir Data e ora: 17.08.2006 16:17
anchio...
azz' mi sentirei pure io inadeguato alla situazione e vorrei anche la certezza dell'autodifesa se solo vivessi nella sebia centrale in veste di colono, ti pare?

Message Autore: giuliano Data e ora: 10.08.2006 17:47
la federazione ALBANESE
Mi meraviglio che avete una memoria cosi corta!!! Ma vi siete dimenticati dei massacri che hanno fattoi i serbi nei balcani , e in KOSSOVO in particolare. L'indipendenza del kossovo è indispensabile per la stabilità nei balcani ed è una cosa che non si può più evitare sopratutto per il sangue sparso in tutto questo tempo in maniera non giustificabile. W il kossovo indipendente e W la pace!!!

Message Autore: Franco Data e ora: 09.08.2006 09:35
grandi
Sono felice che ci siano ancora persone senzienti che parlano con competenza delle minoranze serbe e dei crimini di guerra nascosti. Sarebbe bello dire anche due parole sulla Bosnia: i candidati della Sda, il partito di Izetbegovic, già estremista, sono ora accusati di "apostasia" da vari gruppi militanti islamici, tra cui il famoso "Al-Furqan", per aver mandato delle truppe in Afghanistan. Inoltre, ho letto che, da fine guerra, la libertà religiosa sta lentamente scemando : non vengono più concessi terreni per le costruzioni di chiese. I pochi ebrei bosniaci sono esposti a disciminazioni da parte dei musulmani. E intanto continuano a costruire moschee a ritmi giudicati parossistici dagli stessi musulmani di buonsenso. Forse, in tempi di sbrodolate anti-islamiche in stile Fallaci, qualcuno dovrebbe ricordarsi chi ha creato uno stato islamico in piena Europa, per la cui "indipendenza" si batterono i mujahiddin, ora tanto temuti.

Message Autore: Alberto Data e ora: 09.08.2006 00:22
Condivido in pieno il pensiero di renato
E' vergognoso come si sputi sui serbi e a favore loro non si dica mai nulla...o meglio...contro i croati e i musulmani. perchè nessuno denuncia il fatto che gli USA abbiano armato la croazia illegalmente quando l'ONU nel 91 vietò lo scambio di armi alla ex yugoslavia ? Durante le operazioni di riconquista della kraijna e della slavonija ( che furono organizzate dagli stessi governi di belgrado e zagabria...infatti all'arrivo dell'esercito croato le zone erano già libere ) i pochi cittadini serbi rimasti furono uccisi ! e nessuno dice nulla. VERGOGNA !

Message Autore: kosmet si difende con i metodi di serbi duri in kosovo Data e ora: 08.08.2006 15:27
dragomirko
cito gen. mirkovic che belgrado debba difendere kosmet in maniera come lo fanno i cittadini serbi duri, in kosovo. la maggior parte dei politici odierni, secondo gen. mirkovic, sono di quinta colonna, questa allora è un'ipotesi di difesa. per legge, nessuno di tali politici non può neanche pensare di cedere kosmet, date le condizioni prescritte nella costituzione. ecco perché l'occidente cerca di ammorbidire i serbi al massimo, il processo è in corso. kosmet, inoltre, bisogna difendere in un periodo di tempo lunghissimo, bisogna viverci con questo problema e perdurare per 80 e più anni, mica lo si deve risolvere così come lo si immaginano i catastrofici e quintocollonisti.

Message Autore: rafrad6164 Data e ora: 07.08.2006 18:04
Abbiamo bisogno di voi.
Cari amici perche' non venite su www.politicaonline.net, tematici cultura sezione terra dei Balcani. Si trattano argomenti molto interessanti e ci sono argomenti molto simili a quelli trattati su questo sito. Vi aspetto. Sono sempre con voi (Alberto, Renato, Istrijan ed altri).

Message Autore: RENATO Data e ora: 07.08.2006 13:24
LATEST NEWS!!!
scusate se esco dal tema del post, ma mi preme ricordare, visto che la cosa e' stata dimenticata dalle principali agenzie media occidentali, l'anniversario della vergognosa operazione croata Oluja, festeggiata ogni anno dai croati (sarebbe come se i serbi festeggiassero Srebrenica...)..ma in fondo chi se ne frega dei serbi...quando penso alla pulizia etnica della Kraijna fatta dai croati mi sembra di rivivere gli spettri del loro passato ustasa e di Jasenovac...ricordate le parole del prete Stjepinac (che Dio maledica lui, Pavelic e la loro cricca protetta dal Vaticano!) sui serbi?1/3 da convertire, 1/3 da ammazzare...e l'altro ieri il canale belgradese (di proprieta' di Soros) B 92 ha mostrato le vergognose immagini che mostrano massacri da parte di soldati croati di civili serbi sulla linea di confine croatobosniaca in fuga dalla Kraijna nel 1995, gettando ombre anche su eventuali collaborazioni di bosniaco-musulmani alle malefatte....ma nessuno ne parla....mi meraviglio che neanche l'Osservatorio abbia fatto menzione a queste immagini...che sembrano da tempo in possesso del Tribunale dell'Aja, che pero' chiaramente non fa nulla....trattandosi di crimini ai danni dei serbi, chi se ne frega, tanto agli occhi di tutti sono i macellai dei Balcani....in fondo se lo sono meritato!E poi la gente si meraviglia che in Serbia i minus habens radicali stanno guadagnando sempre piu' consensi!I serbi ne hanno pieni i c......i dei 2 pesi e 2 misure!

| < 1 >  2  Successivo >>
per il lettore