Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 gennaio 2009 09:50

Osservatorio Balcani

Commenti dei lettori all'articolo: Fango sulla Croazia

(1-10/17)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: Istrijan Data e ora: 18.09.2006 18:16
per Alberto
Caro Alberto, per ancora alcuni giorni sono all'estero. Ti scrivero appena ritorno.

Message Autore: Alberto Data e ora: 04.09.2006 11:35
Istrijan
Di dove sei ? Ti andrebbe se ti facessi un paio di domande via e-mail ? La mia è albycald@tin.it ! Caro Manlio secondo me tu o sei cresciuto nel vaticano, o hai studiato su carta igenica stampata in america o ti rifiuti di conoscere la storia reale. Vai a controllare in qualche sito non di parte, chi durante la guerra ha perso terreno...oppure chi sono stati uccisi per prima. I soldati federali, che vabè nel 91 erano oramai QUASI tutti serbi, vennero uccisi al confine con l'Austria e a Nova Gorica perchè si rifiutavano di consegnare le postazioni di confine ai soldati Sloveni...soldati di uno stato che di fatto non DOVEVA esserci !

Message Autore: Istrijan Data e ora: 28.08.2006 16:26
x Alberto
Caro Alberto tutto quello che fanno i croati è benedetto, perché "croati è Dio", tant'è vero che la "scacchiera" sventola sul campanile della cattedrale di Spalato.

Message Autore: Istrijan Data e ora: 25.08.2006 18:54
x Manlio
Come è bravo Manlio a predicare! Quanti di questi casi "isolati" però!!! Togliete un pò "il prosciutto" dagli occhi! Quello del 1941 è tornato nel 1991 (in particolare in Croazia)! Leggetevi un pò il "trina" comandamento! In Bosnia, non è stato forse il primo ad essere ucciso un serbo, durante il matrimonio?! Le auto bombe alla fila per il pane, al mercato! Nessuno ricorda il bleuf di "Lubiana bombardata"?! (Mentre i bravi territoriali sloveni assettavano le reclute nelle caserme. che non avevano munizioni e non dovevano sparare! Uccidendone poi un 34.) Idem il carro armato a Spalato (cretino quello che lo ha mandato), e mentre la giovane recluta macedone usciva venne strangolato! Nessuno si chiede come mai la Maceonia è stata risparmiata da quel "criminale" di Milosevic?! Ma mi faccia il piacere Manlio saputello....!

Message Autore: Alberto Data e ora: 19.08.2006 23:26
ma possibile che
tutto quello che fanno i croati va bene mentre tutto quello che fanno i serbi NON va bene ?Anche quest'anno andrò a trovare amici serbi in bosnia e anche quest'anno avranno il mio appoggio !!!

Message Autore: Istrijan Data e ora: 12.08.2006 08:46
Fango...benedetto
Guerra di seccessione, pulizia etnica con la più evidente azione chiamata "Oluja" ("conquista" di Knin, quando i militari serbi della Krajina si erano ritirati), tutto questo per il governo croato è giusta causa, guerra patriotica benedetta dal clero cattolico croato. E la "scacchiera" che sventola sul campanile della cattedrale a Spalato! Croati... è Dio!

Message Autore: drago hedl Data e ora: 09.08.2006 01:16
fango sulla croazia
xALBERTO x favore mi puoi dire quali sono i giornali croati che non hanno pubblicato queste cose? cosi' ti mando gli articoli che non hai letto xFRANCO&ALBERTOmi dispiace per voi .. ma ancora di piu per i cittadini di skabrnje dove i serbi hanno masacrato piu di 70 persone (non 43) xNEBOISA... serbi in kosovo hanno fatto tutto cio' dagli anni 80... premetto che non giustifico I QUATTRO CROATI ai quali sono stati massacrati i cari.. ma da qui a buttare il fango sulla croazia... ci vuole tempo per dimenticare quello che serbi hanno fatto per 4 anni di guerra in croazia (guerra in croazia e non in serbia ricordiamoci)cmq sono gli episodi che putroppo succedono dapertutto, anche a roma ogni tanto appaiono le scritte sulla sinagoga ma nessuno butta il fango sull italia. serbi in croazia, serbi che sono tornati in croazia hanno tutti i diritti e quelli che non sono tornati (xCITTADINO) penso siano frenati dalla loro coscenza e quindi dalla paura... cmq vedo che siete ai livelli di quattro cittadini di skabrnje .. ed e' triste... saluti. chiara. nipsaj@hotmail.com

Message Autore: Casimiro Data e ora: 02.08.2006 22:36
guardate cosa dicono
ecco cosa ho trovato: http://www.youtube.com/watch?v=ggtdthAFu0Y no comment

Message Autore: CITTADINO Data e ora: 01.08.2006 21:48
CROAZIA
Si ma è Europa che vuole questo, loro hano promesso ai Croati Europa. ma non vogliono imporre il rispetto verso la minoranza Serba. Ma dove sono altri 350 000 Serbi...non possono tornare in Krajina. Ma è cosi che funziona la democrazia. Non avete condannato Milosevic perche non rispettava i diritti della minoranza Albanase e i Croati loro fanno ??? vergogna di questa falsa Europa... vergogna

Message Autore: Manlio Data e ora: 01.08.2006 20:48
x Nebojsa
Ben detto. Un episodio isolato, da isolare ulteriormente con una bella denuncia. Sono tanti i serbi accettati e rispettati in Croazia, anche perchè furono in molti a comprendere l'infamia che subivano Slovenia, Croazia, Bosnia e Kosovo. L'accettazione e il rispetto sono concetti da riferirsi alla persona e non all'appartenenza etnica. Deficenti e criminali crescono più o meno allegramente in tutti i paesi del mondo. Non tutti i paesi hanno un Drago Hedl che li tallona costantemente. Io ritengo che questo per la Croazia sia una fortuna.

| < 1 >  2  Successivo >>
per il lettore