Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
martedì 14 ottobre 2008 03:35

Osservatorio Balcani

Commenti dei lettori all'articolo: Naser Oric: la giustizia non ha vinto

(1-9/9)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: Istrijan Data e ora: 13.03.2007 17:07
Srebrenica
Lauretta, ma finiscila davvero.....! Non fare come il "papagallo magna rixi, quel che senti tutto dixi"! Leggi, leggete, il libricino ; Il dossier nascosto del "genocidio" di Srebrenica, Edizione La Citta del Sole. La verita sull' episodio della guerra in ex Jugoslavia presentato dai grandi media come la peggiore attrocita' in Europa dopo la II guerra mondiale....Documenti e testimonianze inedite.

Message Autore: sen. Data e ora: 29.12.2006 00:52
vi ringrazio in ritardo
e a te alberto dico in ritardo però,smetti di viaggiare leggi guarda i filmati delle più grandi TVdel mondo oric prima di arrivare in tribunale era stato scaggionato di due delle 6 acuse ancora prima di pronunciare suo nome in aula. nell'1992 riusci a sfuggire da soto il cortello e formo la resistenza fatta di serbi muslmani croati si andava con i fucili da caccia anche mentre i serbi hanno erreditato tutto il arsenale jugoslavo che era tra i primi al mondo ricordatelo perche la mia fanciulezza ho visuta scapando nascondendomi e vedendo una pulizia ettnica attroce se sei uomo puo solamente chiedere scusa e cercare di cambiare angolo della tua vista senza oddiare nessuno come io non riesco ad oddiare nonostante tutto

Message Autore: Laura Data e ora: 19.07.2006 18:39
ma finiamola!!!
alberto...io veramente nn so dove vivi e dove ti documenti... visto che viaggi molto, l'anno prossimo...quando sarà l'11 luglio vai a srebrenica e annuncia a tutti quanti la vera mano del massacro... su questo nn c'è più niente da dire...i veri assassini di srebrenica sono serbi. poi come ho già ripetuto nn si fa di tutta un erba un fascio... e anche le condanne nn sono state parziali... ma diciamocela tutta: a oric sono stati dati 2 anni...ok, nn è giusto, perchè ha ucciso anche lui...ma a persone incolpate di genocidio e crimini contro l'manità sono stati dati 15 anni...15ANNI??!! (nn che sia meno importante x carità....ma alla mamma di Cogne sono stati dati 30 anni!) io nn riesco a capacitarmi che assassini come mladic e karadzic nn siano stati ancora trovati... cmq tornando a te alberto...viaggia pure....ma nn solo da una parte...viaggia in posti dove puoi sentire i 2 lati della medaglia...nn frequentare solo la RS...vai a fare un salto anche nella Federazione...

Message Autore: Giuseppe Data e ora: 18.07.2006 11:43
quale causa?
Alberto, e' vero che da parte the ICTY c'e' un accanimento contro i serbi e che non e' molto parziale, lo dimostra la condanna/non condanna di Oric che e' stato colpevole di carneficine di villaggi serbi e se l'e' cavata con un paio d'anni di carcere!! Ma dire che Srebrenica non e' causa serba e' pura fantasia!! E poi cosa non e' per niente questione di causa!!Che c'entra?? Il massacro di Srebrenica e' avvenenuto per mano serba, full stop.

Message Autore: Lorenzo Data e ora: 14.07.2006 17:13
e già
Infatti viaggio...cosa che forse tu non fai ! Cavolo che persone per bene che siete.

Message Autore: Lorenzo Data e ora: 14.07.2006 09:57
Sfor?
accidenti, proprio non immaginavo che i croato-musulmani (affiatati com'un sol uomo pare, ma dai e' naturale tutti contro i serbi!) continuassero la guerriglia e le provocazioni in quel della RS! ma deve essere certamente cosi' se lo sostiene chi manco sa che la Sfor non esiste piu' da un pezzo.. meglio cosi' no Alberto? Bosnia al suo destino? Oppure c'e' ancora qualche forza internazionale? Ma allora come si chiama? Vuoi dei documenti, Alberto? Viaggia.

Message Autore: Stefano Data e ora: 14.07.2006 08:55
....
Alberto io non so chi ti ha raccontato la storia su Srebrenica, probabilmente Mladic!!! O per caso hai fatto un corso serali di storia con Mladic e Karadzic ??? Prova a informarti meglio com’è andata a finire e chi è stato a uccidere 9000 persone a sangue freddo.

Message Autore: Davide Data e ora: 13.07.2006 16:45
Ohh finalmente
E' arrivato un altro sapientone che e' l'unico che conosce la storia. Allora visto che sei tanto informato comunica a tutti quale e' la vera causa del massacro di srebrenica.

Message Autore: Alberto Data e ora: 13.07.2006 11:16
Due pesi due misure...come SEMPRE
Da quando il TPI per la Ex Yugoslavia è in funzione abbiamo assistito impotenti a processi impari. Così come per le reazioni dell'occidente nei confronti di Israele e la Palestina. Israele, reo di fregarsene di oltre 30 richiami dell'ONU. Richiami per quel qualsiasi stato sarebbero costati l'intervento armato da parte di America e NATO, mentre loro torturano e uccidono sistematicamente la popolazione Palestinese. Qui vige lo stesso discorso. Se la gente studiasse la storia, non sui libri di testo scolastici o sui libri facilmente reperibili, scoprirebbe che i primi carnerfici furono in ordine: Sloveni - ( uccisero 4 guardi di confine dell'esercito Yugoslavocon l'Austria il giorno dopo la proclamazione di indipendenza, spararono sull'esercito Yugoslavo al confine con Nova Gorica ) Croati - nella sacca di Slunij e nella zona delle cascate di Plitvice, attaccarono i guardiaparchi che erano militari della YNA ( Yugoslavi ). In bosnia, e purtroppo NESSUNO LO DICE, la R.S. riceve continui attacchi da parte di croato-musulmani e l'unica cosa che la Sfor sa fare è cercare di placare gli animi. Oltre al fatto che ci vuole pure una bella faccia tosta mi chiedo cosa sperano di ottenere, il giorno che lasceranno libera la bosnia, al posto di continuare ad occuparla. Lascino i croato musulmani al loro destino, e smettiamola di criminalizzare sempre i Serbi, visto che prove certe che il massacro di Srebrenica sia avvenuto PER CAUSA SERBA non ce ne sono !!! Sfido chiunque a trov

per il lettore