(1-10/18) |
|
Autore: Brano | Data e ora: 19.10.2006 00:59 |
| Mladic stupratore | ||
| Quel "...sicuramente mladic ha ordinato ai suoi uomini cosa fare..." di Laura, è una fonte ansa? Dire che Mladic o come ho anche sentito dire Karadzic abbia ordinato ai suoi con fare da duce stuprate, cavate gli occhi, ammazzate, sarebbe come dire che il nostro ministro della difesa o meglio il nostro 1o ministro vadano in guerra e ordinino: facciamogli vedere come ammazzano e stuprano gli italiani....è semplicemente ridicolo! Inoltre, se qualcuno ha ancora dubbi su Oric, queste immagini parlano da sole (consigliato ad un pubblico non impressionabile): http://serbianna.com/features/srebrenica/ | ||
|
Autore: Laura | Data e ora: 19.07.2006 18:54 |
| rispondo... | ||
| vorrei rispondere a quanto scritto da te alberto in "Basta con l'ipocrisia per favore"... allora...sicuramente mladic ha ordinato ai suoi uomini cosa fare...comprese torture e stupri... poi sono pienamente d'accordo con lorenzo su quanto a detto riguardo alle fosse comuni...secondo te nelle fosse accanto a srebrenica ci sono corpi di serbi??!! ma x favore...sono state create di fretta x nascondere quanto è ovvio ... riaperte...e spostate in altre piccole parti ... bleah ... io nn sto difendendo oric...x me dovrebbe marcire in carcere con gli altri suoi compagni mladic, karadzic ecc... nn voglio aggiungere altro... | ||
|
Autore: Lorenzo | Data e ora: 17.07.2006 15:10 |
| per renato | ||
| infine, non concordo con renato che il massacro sia stato una conseguenza delle azioni di Oric, cosi' come non credo giusto (approccio molto comune, da tutte le parti) spostare l'attenzione del discorso verso altri argomenti. assolutamente leciti, ma (almeno in questo caso) non inerenti, credo. primo: affrontare i propri errori-orrori. ma di tutto questo, per fortuna, credo sia possibile discuterne conservando perche' no idee contrarie. | ||
|
Autore: Lorenzo | Data e ora: 17.07.2006 15:00 |
| presunzione 2 | ||
| siccome alla logica e all'evidenza e' lecito ribattere che servano prove, aggiungo inoltre che 1) una prima identificazione dell'origne delle vittime e' stata possibile sulla base dei vestiti e degli oggetti seppelliti assieme ai corpi; 2) analisi di cui anche l'osservatorio ha riferito per la ricostruzione del patrimonio genetico dei resti umani stanno permettendo di risalire, lentamente ma con certezza, al nome delle vittime. ad oggi, sono circa 2500 nomi accertati, con gli ultimi 505 aggiunti durante la cerimonia di commemorazione annuale appena svoltasi. indovina un po' da che parte stavano. ..devo spiegare anche la provocazione di hitler che non ha ucciso - non aveva responsabilita' sulle azioni dei suoi uomini? | ||
|
Autore: Lorenzo | Data e ora: 17.07.2006 14:44 |
| presunzione | ||
| Opaaa. nella soggettiva presunzione d'essere in grado di intendere, chiarisco, nonostante ritenga la provocazione ovvia. una volta intesa, ovviamente e' lecito non condividerla. non e' aprendo una fossa comune che possano IMMEDIATAMENTE essere presunte le origini delle vittime (o dei loro resti), ma ricostruendone la storia. un corpo riportato alla luce da una fossa comune nei pressi di un campo di concentramento nazista fatico a pensare che possa essere appartenuto ad un carceriere. le fosse comuni scoperte attorno a srebrenica non furono scavate e lasciate aperte cosi' da buttarvi dentro qualche cadavere ogni tanto, figli dei combattimenti che falcidiarono vite dall'una e dall'altra parte, per poi magari essere chiuse una volta piene. bensi' furono create in tutta fretta per nascondere un rapidissimo massacro di gente inerme. che, per logica, apparteneva tutta allo stesso schieramento, quello assediato nell'enclave (non basta.. continua) | ||
|
Autore: RENATO | Data e ora: 15.07.2006 13:45 |
| PRENDERE FISCHI PER FIASCHI | ||
| Caro Lorenzo, il tuo paragone mi sembra veramente fuori luogo: non mi risulta che Mladic abbia scritto Mein Kampf, ne' che esista alcun suo scritto su odio e pulizia etnica, cosa che invece risulta in diverse dichiarazioni pubbliche (per non citare la "tollerantissima" dichiarazione islamica "ineggiante alla fratellanza e alla pace"!!!!) da parte di Osama Bin Izetbegovic e i suoi tirapiedi musulmani....questo non toglie che come comandante in capo delle truppe serbobosniache Mladic sia responsabile di tutte le azioni dei suoi uomini (anche se non da lui comandate)....allo stesso modo in cui e' responsabile Oric per avere provocato con i suoi orrori la tremenda vendetta dei serbi....perche' di vendetta si tratta e non di agressione ingiustificata....e' la atroce legge dell'occhio per occhio, dente per dente....purtroppo pero' l'opinione pubblica internazionale ricordera' solo quanto fatto dai serbi.... | ||
|
Autore: Alberto | Data e ora: 14.07.2006 17:17 |
| e cosa c'entra | ||
| Cosa c'entra la distinzione tra un Nazista e un ebreo ? In una fosse comune spiegami tu come fare a distinguere un musulmano da un ortodosso... Siete patetici...un po' di revisionismo storico non vi farebbe male, ma penso che tu non sia in grado di intendere e volere. | ||
|
Autore: Lorenzo | Data e ora: 14.07.2006 11:48 |
| Non so neanche perche' rispondere | ||
| non mi risulta che Hitler abbia mai ucciso nessuno di proprio pugno. accidenti, forse l'abbiamo giudicato male. e tu un ebreo da un nazista come lo avresti distinto? | ||
|
Autore: Alberto | Data e ora: 13.07.2006 11:31 |
| Basta con l'ipocrisia per favore | ||
| Cara Maria Teresa...hai detto "occhi cavati e donne stuprate". Ora mi viene da domandarmi se secondo te è colpa di Mladic. Mladic era un generale dell'esercito Serbo Bosniaco, e come tale impartiva ordini. Esistono in internet, in alcuni siti e forum, mappe del'esercito scritte direattamente da lui. Ma secondo te un generale dice, attaccate li, avanziamo spalleggiati dai mig, una volta dentro separiamo donne e uomini e poi CAVIAMO GLI OCCHI E STUPRIAMO LA GENTE ? Secondo me non ci sei tanto...come tanti del resto ! A parte il fatto che erano in guerra, e penso che l'adrenalina sprizzasse da tutti i pori, a parte il fatto che COME FAI A DIMOSTRARE CHE è STATO LUI ? Se io torno in una città e ci sono 10 persone, e le uccido, le stupro, gli cavo occhi e lingua, poi questa città viene attaccata dall'esercito di Mladic, è stato lui ? Perchè ogni volta che ci sono fosse comuni si dice "fosse di bosniaci musulmani". Mi son sempre chiesto come facessero a dire che un morto è musulmano o bosniaco. Forse Allah ha dato loro un particolare DNA distinguibile a vista, oppure l'ipocrisia e la voglia di creare un'altro finto olocausto è così forte ... Io ricordo già nel 90 che in Slavonija e Kraijna i separatisti Croati avevano già chiuso parecchie strade con blocchi di cemento ( dimostrabile ancora oggi ) e l'opinione pubblica non diceva nulla, su quello che era un'attentato all'integrità di un paese sovrano e un atto di separatismo illecito. Io sono contento che abbiano rilasciato Or | ||
|
Autore: renato | Data e ora: 09.07.2006 12:23 |
| due pesi e due misure | ||
| e' vero Franco, e la cosa piu' irritante e' vedere come l'opinione pubblica internazionale abbia sempre visto i bosniaci musulmani come delle vittime sacrificali, e non come parte integrante dell'orrore di cui serbi, croati e musulmani si sono resi protagonisti...e srebrenica e' solo la punta di quest'iceberg.. | ||
| | < 1 > | | 2 | | Successivo >> |