Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
venerdė 05 dicembre 2008 17:55

Osservatorio Balcani

Commenti dei lettori all'articolo: Zagabria sotto le pressioni degli USA

(1-7/7)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: Daniel Data e ora: 25.06.2006 22:41
La vera faccia degli USA
Ma che problema c'č??? Tanto a nessuno interessa che i signori americani finanziavano gli estremisti islamici bosniaci e insieme a loro massacravano i civili Croati della Bosnia Herzegovina!!! Per loro l'importante č stare al di sopra di ogni legge... in questo modo fanno quello che vogliono e la loro attivitā principale č quella non di esportare la democrazia (non sanno neanche cos'č!!!) ma di esportare la morte e la distruzione (mediante crimini di guerra)! In medio oriente abbiamo un esempio indiscutibile!

Message Autore: drago hedi Data e ora: 02.05.2006 10:26
zagabria sotto le pressioni USA
molto interessante, una questione di cui si sa poco in Italia, come del resto si sa poco di tutta la vicenda Iuguslava dopo gli anni di guerra. Vorrei una precisazione: chi sono i militari USA accusati di crimini di guerra e di quali crimini si tratta, per quali episodi Grazie Beppe Cremagnani

Message Autore: marko Data e ora: 29.04.2006 14:51
apropo di Gotovina
Gentile Franco il tuo pensiero lo condivido pero non condivido quel riferimento al generale Gotovina perche ancora nessuno a detto che č colpevole quindi se vuoi nominarlo almeno utilizza la parola PRESUNTO. Grazie

Message Autore: marko Data e ora: 29.04.2006 14:44
"la grande america"
Bisogna capire che i soldati americani sono infallibili e fanno tutto quello che fanno per la democrazia e quindi sono intoccabili, come potete paragonarli a quei barbari dei nostri soldati croati che bisogna mettere nello stesso calderone con gli altri e processarli in quel tribunale politico dell Aja.Io mi domando noi vogliamo entrare in europa, quindi questa decisione di non firmare mi sembra proeuropea perche l europa non ci difende dalle pressioni americane perche non ci dice "bravi piccoli croati č cosi che si fa "e magari ci da qualche incentivo,mi sembra che questa grande europa predica bene e razzola male.Il difetto dell europa č che la sua politica estera ,sopratutto nei riguardi dell america sia inesistente. Tanti saluti dalla piccola e sola croazia

Message Autore: Manlio Bastoni Data e ora: 27.04.2006 18:05
Dejā..., dejā. Suffit !
Condivido l'opinione di Franco. D'altra parte si ripropone le patetica situazione che l'Italia vive da qualche anno sulla questione Iraq da un lato stato membro dell'UE e dall'altro č colonia transatlantica degli USA. Di politiche estere ridicole quella italiana basta e avanza.

Message Autore: Lorenzo Data e ora: 27.04.2006 16:22
fino a quando?
daccordissimo con franco

Message Autore: Franco Data e ora: 27.04.2006 12:25
un deja vu di ricatti
In Slovenia i ricatti americani per l' entrata nella Nato sono piu' che noti.Purtroppo sono avvenuti e anche imposti con la compiacenza europea.Diciamolo francamente;persino Fischer, Solana e Prodi assecondarono il gioco americano!.Cio' avviene ora anche in Croazia che pero' speriamo non ceda su una questione fondamentale della democrazia e del diritto internazionale qual' e' il rispetto non discriminatorio dell' ICC. E la pallida madre Europa che fa, sta a guardare? Che differenza c' e' tra i morti civili di Gotovina e quelli di una bomba "intelligente" di Bush o i torturati di Abu Graib? Perche' le vittime dei crimini dovrebbero essere discriminate? Solo per compiacere un socio in affari della Halliburton o della Bechtel come il signor Cheney?Pronto,Europa, ci sei?...E batti un colpo!

per il lettore