(1-7/7) |
|
Autore: Daniel | Data e ora: 25.06.2006 22:41 |
| La vera faccia degli USA | ||
| Ma che problema c'č??? Tanto a nessuno interessa che i signori americani finanziavano gli estremisti islamici bosniaci e insieme a loro massacravano i civili Croati della Bosnia Herzegovina!!! Per loro l'importante č stare al di sopra di ogni legge... in questo modo fanno quello che vogliono e la loro attivitā principale č quella non di esportare la democrazia (non sanno neanche cos'č!!!) ma di esportare la morte e la distruzione (mediante crimini di guerra)! In medio oriente abbiamo un esempio indiscutibile! | ||
|
Autore: drago hedi | Data e ora: 02.05.2006 10:26 |
| zagabria sotto le pressioni USA | ||
| molto interessante, una questione di cui si sa poco in Italia, come del resto si sa poco di tutta la vicenda Iuguslava dopo gli anni di guerra. Vorrei una precisazione: chi sono i militari USA accusati di crimini di guerra e di quali crimini si tratta, per quali episodi Grazie Beppe Cremagnani | ||
|
Autore: marko | Data e ora: 29.04.2006 14:51 |
| apropo di Gotovina | ||
| Gentile Franco il tuo pensiero lo condivido pero non condivido quel riferimento al generale Gotovina perche ancora nessuno a detto che č colpevole quindi se vuoi nominarlo almeno utilizza la parola PRESUNTO. Grazie | ||
|
Autore: marko | Data e ora: 29.04.2006 14:44 |
| "la grande america" | ||
| Bisogna capire che i soldati americani sono infallibili e fanno tutto quello che fanno per la democrazia e quindi sono intoccabili, come potete paragonarli a quei barbari dei nostri soldati croati che bisogna mettere nello stesso calderone con gli altri e processarli in quel tribunale politico dell Aja.Io mi domando noi vogliamo entrare in europa, quindi questa decisione di non firmare mi sembra proeuropea perche l europa non ci difende dalle pressioni americane perche non ci dice "bravi piccoli croati č cosi che si fa "e magari ci da qualche incentivo,mi sembra che questa grande europa predica bene e razzola male.Il difetto dell europa č che la sua politica estera ,sopratutto nei riguardi dell america sia inesistente. Tanti saluti dalla piccola e sola croazia | ||
|
Autore: Manlio Bastoni | Data e ora: 27.04.2006 18:05 |
| Dejā..., dejā. Suffit ! | ||
| Condivido l'opinione di Franco. D'altra parte si ripropone le patetica situazione che l'Italia vive da qualche anno sulla questione Iraq da un lato stato membro dell'UE e dall'altro č colonia transatlantica degli USA. Di politiche estere ridicole quella italiana basta e avanza. | ||
|
Autore: Lorenzo | Data e ora: 27.04.2006 16:22 |
| fino a quando? | ||
| daccordissimo con franco | ||
|
Autore: Franco | Data e ora: 27.04.2006 12:25 |
| un deja vu di ricatti | ||
| In Slovenia i ricatti americani per l' entrata nella Nato sono piu' che noti.Purtroppo sono avvenuti e anche imposti con la compiacenza europea.Diciamolo francamente;persino Fischer, Solana e Prodi assecondarono il gioco americano!.Cio' avviene ora anche in Croazia che pero' speriamo non ceda su una questione fondamentale della democrazia e del diritto internazionale qual' e' il rispetto non discriminatorio dell' ICC. E la pallida madre Europa che fa, sta a guardare? Che differenza c' e' tra i morti civili di Gotovina e quelli di una bomba "intelligente" di Bush o i torturati di Abu Graib? Perche' le vittime dei crimini dovrebbero essere discriminate? Solo per compiacere un socio in affari della Halliburton o della Bechtel come il signor Cheney?Pronto,Europa, ci sei?...E batti un colpo! | ||