(1-10/15) |
|
Autore: Lorenzo | Data e ora: 06.04.2006 15:04 |
| per Renato | ||
| anch'io ho letto con molto piacere il tuo ultimo commento. non metto in dubbio il fatto che tu acccetti altre opinioni (e quel messaggio ne e' la prova); e probabilmente il fatto di non potere parlare viso a viso, non conoscendoci, ci impedisce di capirci bene. per questo motivo, credo sia necessario misurare le parole e non esprimere giudizi sugli altri o sulle altrui opinioni. considerare gli altri ad esempio superficiali non e' corretto, e soprattutto non rafforza la propria idea. | ||
|
Autore: Davide | Data e ora: 06.04.2006 11:37 |
| Per Diego | ||
| Non mi sembra di aver detto che sia esattamente “normale” crescere in una famiglia omosessuale perchè i condizionamenti della società sono molto difficili da superare. Ho semplicemente detto che è molto più normale per un bambino crescere in una famiglia omosessuale che non nel modo in cui tantissimi bambini lo fanno al giorno d’oggi nel mondo e che con l’amore dei genitori (di ogni tipo) i problemi derivanti da una situazione “anormale” di questo tipo possono essere superati. Lo volevo riaffermare perchè non condivido molto la deduzione che hai proposto: ho un figlio di 2 anni e mezzo (e una famiglia “normale”) e spero di avere almeno un’idea di cosa significhi educarlo, impresa non facile lo ammetto però mi applico. Per Renato: ho apprezzato il tuo ultimo intervento. OK, non avremo mai la stessa idea e questo ci sta, ma almeno vedo che hai fatto lo sforzo di tollerare l’idea altrui. | ||
|
Autore: Diego | Data e ora: 05.04.2006 11:56 |
| Sono emozionato | ||
| Renato, sono davvero emozionato nel riscontrare che per la prima volta su di un argomento di questo sito sono daccordo con te al 100%. Sicuramente chi afferma che per un bambino è normale crescere in una "famiglia" con i genitori dello stesso sesso non ha figli e non ha la minima idea di cosa significhi educarli. Per il resto che i gay possano avere la libertà di essere quello che sono (o vogliono essere) mi sembra un cosa ovvia. | ||
|
Autore: Lorenzo | Data e ora: 04.04.2006 16:21 |
| meglio ladri? | ||
| "Commenti superficiali. Avete una visione della natura alquanto distorta. Se sottovalutate e chiudete gli occhi davanti ai molteplici aspetti di quanto sopra siete veramente degli irresponsabili. Sei un presuntuoso e la regolata dovresti dartela tu con i tuoi futili ammonimenti paternalistici. A differenza tua non sono ipocrita". Non ricordo d’aver mai offeso te ne’ altri lettori (se l’ho fatto mi scuso e chiedo a tutti di segnalarmelo) che non la pensano come me. E che, al tuo contrario, rispetto. Esprimendo opinioni, non giudizi sulle opinioni degli altri. A proposito, ti sei reso conto di avermi messo in bocca opinioni opposte alle tue solo perche’ contesto il tuo modo? Nel merito, non sono mica entrato.. e se la pensassi come te? your paternalistic, Lorenzo | ||
|
Autore: RENATO | Data e ora: 04.04.2006 14:08 |
| OMOSESSUALITA' E FAMIGLIA | ||
| Ripeto, se l'omosessualita' fosse una cosa naturale Dio ci avrebbe creato ermafroditi e non cosi' come siamo. Per questo dico che l'omosessualita' e' un'eccezione presente in natura (ma come ogni eccezione conferma la regola), ragione per cui esiste chi nasce geneticamente cosi' e chi per moda o curiosita' vuole provare cosa significa l'amore...non rappresento la chiusura mentale o un ostacolo al riconoscimento dei diritti degli omosessuali, ma semplicemente vi chiedo di non essere egoisti e pensare quanto puo' essere pericoloso per un bambino vedere i propri genitori dello stesso sesso e pensare che essi rappresentino la norma (cosa che non e'), come li puo' confondere o deviare, loro non sono degli adulti maturi come voi, ma bensi' tabula rasa da formare ed educare...nessuno mette in dubbio che sia meglio una coppia omosessuale premurosa che tanti genitori senza senso di responsabilita' o addirittura la loro mancanza, ma ritengo che sottovalutiate il problema pedagogico, che presenta tantissime sfaccettature complicate.... | ||
|
Autore: Davide | Data e ora: 04.04.2006 12:25 |
| Ancora per Renato | ||
| Parli di tolleranza e poi dici che per un bambino crescere in una famiglia omosessuale è distorto e deviante, è veramente eccessivo. Non mi sembra che tu “sia con noi” sulla tolleranza: il massimo a cui arrivi è: “Fate pure quello che volete (tra voi mi raccomando) ma non date fastidio a quelli che sono normali!”. L’omosessualità, dal momento che nel mondo si manifesta, mi sembra ammessa dalla natura e quindi da quell’entità che dici che ci ha creato. Ma forse tu pensi (come hai detto) che l’omosessaulità sia un evento dettato dalla moda e che in realtà sia un condizionamento dei tempi moderni. Non ti sei chiesto se il tuo pensiero sia schiavo della tradizione della nostra società? Posso capire che nella società di oggi (specialmente quella italiana grazie agli illuminati e progressisti papi che si sono succeduti ultimamente) non sia facile allevare un bambino per una famiglia omosessuale, ma sono anche convinto, e senza chiudere gli occhi e senza essere un irresponsabile, che l’amore che i genitori (di ogni tipo) possono dare ai figli (anche non naturali) vada oltre qualsiasi ostacolo. Ostacoli ce ne sono molti lo so, il tuo modo di pensare è sicuramente uno di questi. | ||
|
Autore: LD | Data e ora: 04.04.2006 11:03 |
| Scusate se mi intrometto... | ||
| Non penso che si tratti di buonismo o irresponsabilità, se c'è qualcuno che la pensa in modo diverso da te non deve essere per forza perché vuole far vedere che"lui si che è buono"e chissà cosa combina in realtà....ci sono persone che hanno sul serio degli ideali PER FORTUNA,perché se fossero tutti così restii a fare dei passi avanti staremmo ancora nelle caverne.... | ||
|
Autore: RENATO | Data e ora: 03.04.2006 12:35 |
| SIGNORSI' PAPA' LORENZO | ||
| CARO LORENZO, 1)NESSUNO TI HA CHIESTO DI RISPONDERE AL MIO POST, SE NON SEI IN GRADO DI ACCETTARE CHI NON LA PENSA COME TE 2) SEI UN PRESUNTUOSO E LA REGOLATA DOVRESTI DARTELA TU CON I TUOI FUTILI AMMONIMENTI PATERNALISTICI 3) E' DA IRRESPONSABILI AFFERMARE CHE 2 GENITORI OMOSESSUALI POSSONO ESSERE IL MIGLIOR ESEMPIO PER L'EDUCAZIONE DI UN FIGLIO, L'HO DETTO E LO RIBADISCO...A DIFFERENZA TUA PER ME L'EDUCAZIONE DI UN FIGLIO E' UNA COSA SERISSIMA E NON UN VEDO MOTIVI PER FARE SFOGGIO DI TOLLERANZA E BUONISMO SU ARGOMENTI DI QUESTO TIPO 4) SO CAPIRE E LEGGERE I COMMENTI ALTRUI MA A DIFFERENZA TUA NON SONO IPOCRITA E SCRIVO QUELLO CHE PENSO CON SINCERITA' INTELETTUALE, E NON PER MOSTRARE FALSE APERTURE MENTALI (VORREI VEDERE SE TUO FIGLIO FOSSE OMOSEX COME TI COMPORTERESTI!) PREDICHI BENISSIMO, MA CHISSA' SE RAZZOLI ALTRETTANTO BENE! | ||
|
Autore: LD | Data e ora: 03.04.2006 11:13 |
| questione di punti di vista | ||
| A parer mio se un bimbo viene cresciuto con un certo tipo di insegnamenti non considererà certe cose come"visione distorta del mondo"o stranezze da circo, ma semplicemente come approcci diversi alla realtà ed espressioni della libertà di cui gode ciascuno di noi!i bambini sono molto più aperti degli adulti, e non si stupiscono né scandalizzano di niente se non sono i "grandi" a farlo per primi...l'unico vero problema è che ci sono ancora troppe poche persone disposte a guardare il mondo da punti di vista diversi dai propri, e non necessariamente approvandoli ma provando quanto meno a comprenderli senza permettersi di giudicare prima di conoscere le situazioni a fondo! | ||
|
Autore: Lorenzo | Data e ora: 03.04.2006 09:23 |
| una bella regolata | ||
| superficiali. irresponsabili. punto primo: o la smetti di proferire sentenze sulle opinioni di altri lettori che non ti giudicano ma esprimono opinioni, o non considerero' piu' le tue degne di risposta. saro' presuntuoso ma ci perdi. punto secondo, solo un pensiero personale: e' sempre lecito replicare, meglio sarebbe se leggendo e capendo le questioni poste per poi portare alla discussione qualcosa di nuovo. | ||
| | < 1 > | | 2 | | Successivo >> |