(1-3/3) |
|
Autore: Reuel | Data e ora: 05.04.2006 00:34 |
| reuel@libero.it | ||
| Concordo pienamente con quanto scritto da Rafrad.Personalmente non riesco ad individuare le forze e gli interessi che stanno dietro all'evidente politica antiserba dell' Occidente(?).Chi ne sa di più parli, o meglio,scriva.Grazie comunque Rafrad per i tuoi interventi. | ||
|
Autore: Manlio Bastoni | Data e ora: 30.03.2006 23:29 |
| nas saputellik | ||
| Ho detto più volte ciò che pensavo su Milosevic e da quando esiste la policy sui commenti evito di dire tutto quello che ne penso fino in fondo. Tuttavia questo articolo non mi è piaciuto. L'atteggiamento dell'illuminato professore inglese mi sembra una cosa sul tipo ... come dire: "su! girati e rilassati." Basta aprire un qualunque manuale di storia per rendersi conto che i Balcani (e non solo la Serbia) sono stati più volte vittime di macchinazoni dei potenti (Ahime! sembra esistano davvero! - e molti dei quali sarebbero pure connazionali dell'eminente studioso liberale). L'atteggiamento del quale si analizzano profonde e grottesche deviazioni esiste nei Balcani, e non solo in Serbia, non mi pare sia appannaggio esclusivo dei "conservatori",che non mi è chiaro chi sarebbero nell'accezzione dell'autore, e fa parte del bagaglio "scacchistico" di molti popoli slavi. Sempre meglio del Risiko! Personalmente ritengo che la soluzione di questa "patologia di massa" passi attraverso lo spostamento dall'intelligenza della mente a quella dl cuore e ne deduco che atteggiamenti di questo tipo sono fondamentalente dannosi. | ||
|
Autore: rafrad | Data e ora: 30.03.2006 16:17 |
| Concordo . | ||
| Non ho letto il libro, ma lo faro' al piu' presto. In linea di massima condivido che verso la Serbia c'e' stato un accanimento vergognoso in tutti questi anni, con sanzioni, attacchi massmediali, embarghi, Tpi, aggressioni aeromissilistiche, influenza esterna sugli esiti elettorali, diversi standard tra Srpska e Kosovo ecc... Che l'Occidente sia ostile alla Serbia e' un dato di fatto, ma non so neach'io fino a dove vuole spingersi. Per quanto riguarda la parte occultistica trattata nel libro, mi sembra alquanto surreale e quindi io vivendo in questo mondo (e non in un altra dimensione come sostenuto da un altro utente), mi baso solo unicamente sui fatti concreti. Quindi io mi battero' insieme ad altri amici nel limite dei miei pochi mezzi a disposizione per difendere la Serbia, ma per sconfiggere quelle forze ci vuole ben altro. Solo una rinata Russia, che voglia ed abbia i mezzi per ritornare ad avere un ruolo di primo piano sulla scena Balcanica, puo' salvare questo sfortunato Paese dalla catastrofe. | ||