Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
martedì 14 ottobre 2008 01:19

Osservatorio Balcani

Commenti dei lettori all'articolo: L'ultimo saluto del popolo di Slobo

(1-7/7)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: duka Data e ora: 13.03.2007 11:54
eh?
di cosa sate parlando?!?! Ve ne rendete conto che che hanno tolto a NOI SERBI la possibilità di processarlo!?!? Era un affare nostro! Ha rovinato il nostro paese e noi dovevamo rovinare lui, non qualche giudice di chi sà quale paese !! Panni sporchi si lavano in casa !!

Message Autore: Muha Data e ora: 20.03.2006 15:58
Milosevic VS Tito
Trovo vergognoso il fatto che il funerale di Slobodan Milosevic si svolto a Dedinje, nel museo del 25 maggio. Gli occidentali fanno ancora molta confusione quando valutano la politica e il regime di Milosevic. Per loro milosevic era un comunista (quindi rappresentava la continuita della politica di Tito), mentre quelli che sono al governo ora sono il prototipo di una coalizione democratica. Non è cosi. Osservata gli uomini del attuale governo. Sono monarchici, cetnici, nazionalisti e quindi fascisti...Insomma perseguno la stessa politica di Milosevic solo sotto il segno di altri partiti....Si deve smettere di collegare Milosevic con il Compagno Tito...Milosevic era il piu grande antititoista sulla terra ed è una vergogna solo avvicinarlo alla vecchia casa di Tito sul Dedinje

Message Autore: Dardan Data e ora: 20.03.2006 15:42
1 Speranza
E' una vergogna vedere che il popolo serbo osanni un individuo che in 10 anni ha distrutto metà balcani causando 4 guerre con milioni di persone uccise, decine di città distrutte e recando grandissimi dolori ai popoli che ha incontrato. Si vede chiaramente che il nazionalismo estremo serbo, rappresentato nella figura di Millosheviç e ora dal suo partito, sia ancora presente e in grado di recare ulteriori danni e dolori ai popoli vicini. La mia unica speranza è che non tutti i serbi abbiano queste idee.

Message Autore: Laura Data e ora: 20.03.2006 08:41
VERGOGNA
sono sicura che molti mi criticheranno su quello che sto x dire... ho seguito interamente il funerale, e devo dire che è stata solamente una vergogna...ho anche sentito urlare dal popolo la parola "EROE"...nn posso nn dissentire... tutto il funerale si è trasformato in un comizio politico...proprio allo stile milosevic... poi vorrei precisare che le persone giunte al funerale dalla "bosnia" erano tutte persone abitanti nella RS...sono partiti ben 10 pullman da banja luka...e come si sa banja luka nn è nella federazione... altra cosa estremamente "schifosa" è che molte persone avevano foto di karadzic e mladic e le innalzavano orgogliosi...ora, posso capire tutto...milosevic nn è mai stato trovato con un fucile in mano mentre sparava a dei civili...ma MLADIC sì....come è possibile che la alcune parsone acclamino un criminale...questa x me è pura follia... renato, come sai io nn condivido le tue idee...ma su una cosa siamo pienamente d'accordo...l'occidente centra sicuramente tantissimo nella storia balcanica...nn so in che maniera...ma esistono certamente tanti scheletri nell'armadio...

Message Autore: FBIH Data e ora: 20.03.2006 08:32
!!!
"Voi giornalisti dovete dire a tutto il mondo che ci sono due Serbie. Noi siamo la Serbia numero uno, quella vera. Gli altri invece, quelli che non sono qui oggi, quelli sono la Serbia numero due" spero in bene che esista la serbia n 2...xchè la n 1 è vergognosa.... "Io credo che in realtà l’abbiano ammazzato con quattro lunghi anni di maltrattamenti disumani" ........non commento...potrei essere troppo crudo...

Message Autore: RENATO Data e ora: 18.03.2006 15:54
MISTERI? 2. PARTE
nei Balcani non potranno mai avere giustizia da un tribunale politico, il cui unico interesse e' tenere sotto scacco i Balcani (Seselj aspetta da 3 anni il processo; quello annunciato come immediato a Gotovina non e' ancora iniziato a mesi dalla sua detenzione, ecc.)....tanti, troppi personaggi non chiamati a rispondere (Vuk Draskovic, Ceku per fare dei nomi e altre figure chiave degli apparati di sicurezza delle diverse etnie).... e troppe zone d'ombra...cercare capri espiatori non significa fare giustizia!

Message Autore: RENATO Data e ora: 18.03.2006 15:52
MISTERI?
ribadisco come il grande sconfitto di questa vicenda sia il tribunale dell'Aja, teatrino messo in piedi dagli Stati Uniti e dalla NATO per condannare politicamente, chi piu' chi meno, le repubbliche ex-jugoslave...migliaia di milioni di dollari spesi dalle suddette istituzioni, che si sarebbe potuto investire nella ricostruzione nelle zone di guerra e in forme di supporto all'economia dei paesi colpiti dalla guerra...e' vergognoso nel caso specifico riscontrare come il Tribunale non voglia accettare nessuna responsabilita' su quanto successo a Milosevic..qualsiasi sia la verita' (avvelenamento, errore nella prescrizione di medicinali, ecc.) rimangono zone d'ombra nella vicenda, che dimostrano come il Tribunale non avesse (e abbia) il totale controllo della situazione nell'unita' di detenzione...per non parlare del fatto che dal 12 gennaio si sapeva che nel sangue di Milosevic si trovavano tracce del medicinale riscontrato nell'autopsia...come mai gia' allora nessuno ne parlo'?Quanti misteri...ma non aver considerato minimamente serio il suo stato di salute dopo la richiesta ufficiale di farsi ricoverare a Mosca e' la prova di responsabilita' della Del Ponte, prima nei confronti dell'individuo Milosevic, e poi nei confronti del processo in corso nei suoi confronti....sembra strano, ma tra i prossimi testimoni chiamati da Milosevic al processo c'era anche un certo Bill Clinton...puzza di scheletri nell'armadio? Spiace dover riconoscere che tutte le vittime delle guerre nei Balc

per il lettore