(1-6/6) |
|
Autore: Lorenzo | Data e ora: 16.03.2006 11:27 |
| musica | ||
| all'inizio fu la musica. ne ero rimasto folgorato, ammaliato, innamorato. ho viaggiato per impararla, ho fatto campi di lavoro musicali nei quali riarrangiavamo musiche popolari (e sulla musica, macedoni altro passo, c'e' poco da fare), e dai campi sono nate tante amicizie e tanti altri viaggi. e alla fine fu l'amore, anch'io a sarajevo.. | ||
|
Autore: Laura | Data e ora: 15.03.2006 20:38 |
| EHEH | ||
| sì...penso anche io di esserne già malata!! ahaha il mio futuro marito infatti arriva da sarajevo (grbavica...come nel film)! l'ho conosciuto 5 anni fa! e da allora ho girato molto x la bosnia e per la RS! sentendo pareri di molte persone riguardo alla guerra...(prima i parenti del mio ragazzo...sia serbi che bosniaci...poi allargando i miei orizzonti anche ad altre persone estranee)...lo faccio anche xchè studiando giurisprudenza mi stanno molto a cuore le questioni di GIUSTIZIA... cmq la realtà dei balcani è una realtà che purtroppo abbiamo dimenticato e nn gli abbiamo mai dato importanza (parlando di italia in generale)... invece tu come ti sei avvicinato ai balcani?? | ||
|
Autore: Lorenzo | Data e ora: 14.03.2006 15:14 |
| giovani e belli | ||
| laura, in generale anch'io mi sento vicino alle tue opinioni (commenti all'articolo sul processo per genocidio) ma al di la' di questo sono contento che vi siano persone cosi' giovani che si avvicinano ai balcani e non solo per turismo (cosa lecita, eh). occhio che se ti ammali e' cronico, tipo la malaria. non c'e' cura. c'e' chi ha il mal d'africa.. e' un attimo e hai messo su famiglia. mi sa che sei gia' malata (interviste.. che fai?) buon viaggio | ||
|
Autore: Laura | Data e ora: 14.03.2006 11:08 |
| BRAVISSIMO!!! | ||
| esattamente, anche io la penso come te lorenzo... bella la metafora del vento...ahahah...però è proprio così... | ||
|
Autore: Lorenzo | Data e ora: 13.03.2006 09:37 |
| vento | ||
| mi sa che il vento che ha spazzato mezza europa sia stato prodotto da tutti quei clamorosi sospironi di sollievo. che rabbia. aggiungo alle considerazioni dell'articolo solo questo: temo che la morte di milosevic sia una pietra sulle possibilita' di chiarire le responsabilita' dell'occidente. | ||
|
Autore: Laura | Data e ora: 13.03.2006 09:19 |
| concordo | ||
| "Anche nei suoi strascichi la guerra dei dieci anni si conferma davvero non l’ultima del Novecento, ma la prima del nuovo secolo. " sono estremamente d'accordo con questa ultima frase dell'articolo... purtroppo nei balcani è ancora presente l'odio tra etnie come prima del conflitto...solo che nn c'è più la VOGLIA della popolazione di affrontare un'altra guerra...cosa che invece i partiti politici nazionalisti sembra vogliano riportare...precisando che quei partiti che ancora oggi esistono esistevano anche durante la guerra..persino con gli stessi rappresentanti. morendo milosevic, purtroppo, nn si hanno più prove della propria parte di colpevolezza e del coinvolgimento della serbia nel conflitto...(stanno morendo troppe persone nelle prigioni...e tutte di nazionalità serba...come se si volessero cancellare prove viventi di testimonianze scomode...proprio ora che si parla di tribunale...) la popolazione bosniaca, infatti è dispiaciuta della morte di milosevic poco prima della sentenza del tribunale...ora, si pensa, nn verrà giudicato colpevole...e nn ci sarà giustizia per tutte quelle vittime... ribadisco che ogni fazione ha la sua colpa...ma quella di stampo serbo è senz'altro la maggiore... | ||