(1-9/9) |
|
Autore: albion | Data e ora: 03.03.2008 18:25 |
| Alessandro Magno eroe nazionale greco? | ||
| scusate se mi intrometto, ma mi sorge un dubbio. Su che basi i Greci oggi rivendicano Alessandro Magno quale loro eroe nazionale quando nel IV secolo a.C. Alessandro, suo padre Filippo e tutti i Macedoni venivano chiamati e considerati barbari invasori?! (Non sono mie parole ma di Demostene, che un certo seguito a quel tempo lo aveva) | ||
|
Autore: john | Data e ora: 29.02.2008 13:42 |
| futuro incerto | ||
| Penso che lo stato di macedonia (fyrom) non ha un prorpio futuro. Prima o poi il 25-30% del teritorio nationale andra ad finire allo stato di kosovo ed il resto si spargira fra bulgaria ed serbia. | ||
|
Autore: paqësore | Data e ora: 21.01.2008 22:36 |
| basta con kritike su macedonija | ||
| ciao a tutti,sono paqësore.basta con kritike su macedonija. macedonija e un paese bellizzimo,piu bello di greccia,e allessandro mannio e nostro eroe nazzionale,no di greccia. basta con kritike a mio meravilioso paese! | ||
|
Autore: Alexandra | Data e ora: 20.01.2008 22:48 |
| La disputa decennale | ||
| Salve a tutti, sono Alexandra e come Kassandra e Alexandros vivo da tantissimi anni in Italia. Perché, come diceva Kassandra, vi appropriate di un personaggio storico che non vi appartiene?! Se fosse come voi si chiamerebbe Aleksandar e non Alexandros, come si chiamava, alla maniera greca. Be', fatevi da parte e lasciate Alessandro Magno alla Grecia. | ||
|
Autore: jehora | Data e ora: 22.12.2007 10:37 |
| macedonija mio paese | ||
| sono una donna di macedonija ke da molto tempo vivo in italia e sono daccordo con mio connazzionnale di macedonija aleksandar. la macedonija dovrebe esere unnita come al tempo di allessandro mannio, nostro grande codottiero. la greccia e un paese infame, ke dice tante buggie, per far pasare persone da loro parte. la macedonia mio paese e rimasto bellisimo come al tempo di nostro eroe | ||
|
Autore: Commento | Data e ora: 22.12.2007 10:21 |
| Kassandra | ||
| Anche io come Alexandros vivo da tantissimi anni in Italia. Sono pienamente d'accordo con Alexandros, non è giusto che vi appropriate di un nome e di una figura storica che non vi appartengono in alcun modo, sento offeso il mio orgoglio di ragazza greca, e soprattutto l'orgoglio della mia nazione. Non vorrei essere offensiva, ma vi consiglio di migliorare il vostro italiano. | ||
|
Autore: La Macedonia alla Grecia | Data e ora: 21.12.2007 23:17 |
| Alexandros | ||
| Sono greco, ma vivo da parecchio tempo in Italia. Parlate di Alessandro Magno come se fosse il vostro eroe nazionale: Alessandro è l'eroe nazionale GRECO, e non il vostro. Alessandro Magno è nato a Pella, e Pella si trova in Grecia. La Macedonia alla Grecia, Alessandro Magno alla Grecia. | ||
|
Autore: aleksandar | Data e ora: 22.08.2007 17:03 |
| Macedonia | ||
| quessto non e ragione greca questo e pezzo di Macedonia di nostra Macedonia adeso. basta scrivere le falsita e di tutte le buggie contro il mio paese basta credere ai grecci, la parte che loro hanno occupato e della Macedonia di Alessandro Magno e quindi e della nostra Macedonia loro posano sognare di tutte le cose false ma la verita e una e si sa Macedonia e la mia bella patria . Macedonia e la perla dei balkani e un giorno voglio che tutti ci credono delle mie parole. MACEDONIA UNITA E PIU FORTE DI TUTTI -MACEDONIA DI ALESSANDRO MAGNO. | ||
|
Autore: Macedone in italia | Data e ora: 22.08.2007 16:53 |
| vedete foto su vostra pagina | ||
| questa foto dice tutto,ben fata e precissa perche quel pezzo di viola e macedonia ma macedonia da vera Macedonija,queli di fame greci a tempo sono rubati questa meta e unaltra meta bulgari e un pezzo picolo albanesi.e adesso ano paura ma un gorno arivera Macedonia noi Macedoni la voliamo unita come a tempo di Alesandro Manio .grazzie Aleksandar | ||