Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
sabato 22 novembre 2008 10:23

Osservatorio Balcani

Commenti dei lettori all'articolo: Fini-Balcani, titolo da pensare

(1-8/8)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: arkbobo Data e ora: 05.05.2005 09:32
per giovanni
Ovviamente no... "ark" sta per architetto. Ora che mi hai fatto notare il pericoloso accostamento non so se cambiare nikname... Grazie.

Message Autore: giovanni Data e ora: 05.05.2005 00:47
arkbobo
arkbobo? ark sta per arkan

Message Autore: Claudio Data e ora: 04.05.2005 17:57
Gia' altre volte Fini disse...
Molto interessanti le dichiarazioni di Fini, l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso e' che il nostro Ministro degli esteri non e' nuovo a queste dichiarazioni "di sinistra": un annetto e mezzo fa, ad esempio, si era dichiarato favorevole al voto degli immigrati per gli enti locali (cosa che sta venendo portata avanti in Toscana da amministrazioni di centrosinistra), poi pero' ha lasciato cadere tutto. Se tali dichiarazioni rappresentano il suo pensiero ne sono lieto, altrimenti e' la solita politica dell'annuncio cui questo governo ci ha abituati. Staremo a vedere, se son rose...

Message Autore: arkbobo Data e ora: 04.05.2005 11:48
x giovanni
Scusa, ma come ti permetti di dare giudizi su di me? Tu non mi conosci. Io non sono comunista, e ritengo questa tua affermazione offensiva. Potrei rispondere che tu sei un fascista, ma non te lo dico. Dette questo potrei dedurre che non sei molto intelligente, ma non lo faccio. Questo fare tipico destrorso di condannare come comunista tutto quello che non è "in linea" con voi è a mio avviso molto preoccupante. Non siete capaci di argomentare le vostre posizioni, o volete nasconderle? Ti informo che non ho nessun ricordo di gioventù in quanto "sono" giovane. Le tue affermazioni mi ricordano una frase de "il gattopardo": "Bisogna che tutto cambi affinché tutto resti com'è". Pace a tutti ed in primis a te.

Message Autore: giovanni Data e ora: 04.05.2005 08:45
per arkabo
Il solito comunista nostalgico...basta guardare al passato!!! e' per colpa di gente come te se le cose si fermano. Ti da fastidio che uno come Fini dica certe cose? Per lo meno dimostra piu' intelligenza di te e dei tuoi ricordi di gioventu".

Message Autore: Manlio Bastoni Data e ora: 03.05.2005 23:41
OK!
Interessante questo articolo. Condivido alcune perplessità dei commentatori che mi hanno preceduto ma è indiscutibile che una simile presa di posizione di un Ministro degli Esteri vale al di là di queste valutazioni. La risposta al fascismo triestino è esattamente l'esistenza di un sito come questo, necessario e sufficente. Validissimo anche l'articolo sui media croati, anche se l'antigermanismo soggiacente sembra vagamente inquinato da una sorta di prossimità con lo sponsor (Unicredit). Enorme ed eccellente il lavoro di Martino Lombezzi che mi sto studiando da più di una settimana. Dire bravi è dire niente.

Message Autore: mel Data e ora: 03.05.2005 17:15
10 anni dopo
fini ad una manifestazione a trieste o giù di lì negli anni della guerra disse che quanto stava accadendo allora era indeicativo del fatto che l'odio etnico è insito nelle popolazioni jugoslave...ben venga che più di 10 anni dopo faccia queste dichiarazioni, anche se qualche legittimo sospetto sulla loro sincerità sorge...ha paròlato come ministro degli esteri e non si è sbilanciato...speriamo che alle parole seguano i fatti...cemo vidjeti. mir

Message Autore: arkbobo Data e ora: 03.05.2005 09:59
Fini di MSI-AN????
Se non ricordo male, verso la fine degli anni '80 Fini (ed il partito di cui faceva parte) ancora manifestava a Trieste pretendendo vergognose rivendicazioni territoriali... Ora sono daccordo che una persona può cambiare, ma voi fareste curare vostro figlio da un medico che, qualche anno prima, ha vergognosamente sbagliato su vostra figlia? Io no. Gradirei anche che osservatoriobalcani.it faccia un articolo su cosa pensano e dicono i militanti Triestini di AN nei riguardi dei loro vicini, e quanto le loro idee possano essere (a mio avviso) pericolose. La stampa Italiana tace su questi argomenti, e l'italiano medio ignora il problema, ma alcuni episodi sono emersi. Ricordate ai lettori cosa successe durante la partita di calcio Italia-Slovenia di qualche anno fa. Raccontate in che ambiente è avvenuta a Trieste la presentazione del film tv "Il quore nel pozzo". Credo sia pericoloso puntare il dito solamente sulla sete dei nazionalismi altrui... Pace a tutti.

per il lettore