(1-7/7) |
|
Autore: pietro | Data e ora: 29.04.2005 22:58 |
| ancora su Andric | ||
| Di Andric non so nulla.Non conosco il serbo-croato. Ho visto la citazione su un articolo di Kadarè. Il Kadarè è un personaggio senza spina dorsale,mi chiedevo se il fatto fosse vero. | ||
|
Autore: Istrijan | Data e ora: 29.04.2005 08:17 |
| x Pietro | ||
| Pensavo, Pietro, che Ivo Andric scrittore jugoslavo, fosse anche per te famoso per il Nobel consegnatogli ("Na Drini cuprija", romanzo nel quale usa termini "bosnjaki", appunto ho scritto il titolo del romanzo in originale. Se non capisci il serbo-croato oppure croato-serbo, fatelo spiegare "in quale cespuglio sta..." il termine bosnjako ). Dove Andric avrebbe espresso questa "famosa" frase riguardo gli albanesi? Vorrei documentarmi. | ||
|
Autore: theo | Data e ora: 27.04.2005 07:34 |
| X pietro | ||
| Non conosco le posizioni di Andric, posso dirti pero' che se per incanto sparissero, nei Balcani ci sarebbero molti problemi in meno. Penso che comunque, sia solo un sogno. | ||
|
Autore: pietro | Data e ora: 25.04.2005 21:40 |
| Forse mi sbaglio | ||
| Forse mi sbaglio,Ivo Andric è quel famoso scrittore che aveva affermato che "gli albanesi sono un popolo che dovrebbe sparire dai Balkani ?". | ||
|
Autore: Istrijan | Data e ora: 22.04.2005 10:15 |
| I ponti di... | ||
| Ricordate le teste "di bronzo", cioé di c.... che hanno distrutto i ponti di Novi Sad, e quant'altri, in Bosnia ed Erzegovina e Jugoslavia?! | ||
|
Autore: Pincopallino | Data e ora: 21.04.2005 16:40 |
| x Theo | ||
| Theo, sono d'accordo con te. | ||
|
Autore: theo | Data e ora: 21.04.2005 15:39 |
| La testa come arma. | ||
| Ieri nella partita Juventus - Inter, si e' visto lo Svedese - Bosniaco Ibrahimovic sfruttare la sua testa dura per colpire gli Interisti Cordoba e Mihajlovic. Quest'ultimo gliene ha dette giustamente di tutti i colori. Penso che accanto a Haso e Mujo, possiamo inserire anche Zlatan. | ||