(1-4/4) |
|
Autore: daniele | Data e ora: 17.08.2006 00:18 |
| GOTOVINA EROE???? | ||
| Ho letto dai commenti che in croazia solo lo 0.5 della popolazione e' di estrema destra ? e' un dato statisticamente attendibile...?? venite a verificarlo di persona; sono a zara in questi giorni e le gigantografie di ANTE GOTOVINA EROE pullulano dappertutto dai negoži di privati e bravi cittadini alle strade di grande comunicažione.. addirittura se arrivate a Žara da Spalato troverete il baciamano di Gotovina a Giovanni Paolo 2. Ma lo 0.5 e' tutto a Žara o questi criminali hanno l'appoggio dei cittadini croati a prescindere dall'appartenenža partitica? | ||
|
Autore: me | Data e ora: 25.04.2005 18:05 |
| avv.ricatto | ||
| Una cosa che non capisco è perché l’avv. Ricatto, insieme con alti rappresentanti dell'EU e via dicendo, non si inventa una scusa migliore per non far entrare la Croazia in Comunità Europea di quella di "piena collaborazione da parte del governo croato con il Tribunale dell'Aia" (un ricatto verso 4 milioni di persone.....ma quanto è ridicolo un atteggiamento da una persona come Carla & company.....quanto è umiliante per lei, penso,.....è quanto è facile ricattare solo 4 milioni di persone...il potere che porta le potenzialità umane verso la negazione del proprio io...la frustrazione - la parola chiave per capire il meccanismo con il quale si fa valere...è molto triste la situazione). Vorrei una risposta, se qualcuno leggerà il mio messaggio, alla domanda da dove è e chi erano i genitori dell’avv. Del Ponte? | ||
|
Autore: Istrijan | Data e ora: 23.04.2005 18:05 |
| x Manlio | ||
| Sai quando un lider croato si presentò alla Del Ponte, per trattare, cosa gli rispose la Signora Crudelia; "Niente credito, accettiamo soltanto "in Gotovina" (in contanti)! | ||
|
Autore: Manlio Bastoni | Data e ora: 19.04.2005 22:09 |
| Io dissento | ||
| Torno a ripetere quanto ho già detto tempo fa: perchè il TPIY non se lo cerca da solo Gotovina? Perchè continua a cercare di coinvolgere il governo croato, operando un ricatto politico unico, per ora, nella storia della costituzione della UE. A chi si vuole raccontare che UE più USA non sono in grado di raggiungere un tale obiettivo.Uno stato, pieno di presenze militari straniere, che conta meno di quattro milioni e mezzo di abitanti, dei quali solo lo 0,5% degli elettori è di estrema destra, tiene in scacco siffatti apparati? Mah! Nell'ipotesi in cui Gotovina venisse catturato dai croati e si creasse una situazione tipo attuale Kossovo, chi se ne dovrebbe assumere la responsabilità? La giustizia è tale quando vale per tutti e così, attualmente, non è. Basta pensare ai crimini di guerra che quotidianamente continuano ad essere perpetrati in Iran e Palestina senza che nessuno si preoccupi di istituire tribunali di sorta. Se non è giustizia è altro ma cosa sia non è chiaro. | ||