(1-10/14) |
|
Autore: funfurunfu | Data e ora: 14.05.2005 12:22 |
| grazie, no papa | ||
| vaticanisti: fatevi i cazzi vostri! | ||
|
Autore: Istrijan | Data e ora: 23.04.2005 18:38 |
| x Ana e non solo... | ||
| Dall'archivio di Radio Vaticana, tradotto dal portoghese. Il cardinale Joseph Ratzinger parlando di Stepinac lo considera ''un uomo di coscienza cristiana che si oppose ai totalitarismi. Al tempo della dittatura nazista divenne il difensore degli ebrei, degli ortodossi (Ma quando mai, nemmeno, mettendo il saio quelli che convertivano, che poi vestendo l'uniforme ustascia sapevano dire: L'anima ti ho salvato ma non anche il corpo! Documetati!) mettendo e di tutti i perseguitati. Più tardi, ai tempi del comunismo, fu il difensore dei fedeli e dei suoi sacerdoti assassinati (Quali e quando. Sarà anche successo, ma non mi verrà dire che questo era l'idea conduttrice della guerra di liberazione. Mentre si sa cosa è stato l'ustascioismo, che scanava i preti ortodossi!) e perseguitati. Però, soprattutto, divenne il difensore di Dio su questa terra, difendendo il diritto dell'uomo a vivere come Dio''. Credo che, di fronte a queste parole, rimane alibito anche un vero credente. | ||
|
Autore: Istrijan | Data e ora: 23.04.2005 18:20 |
| x Ana | ||
| Anica, tra breve una sorpresina per te. Un pensierino di Papa Ratzinger. Forse vorrai bene anche a lui, come a papà?. | ||
|
Autore: ana | Data e ora: 21.04.2005 10:38 |
| x istrijan | ||
| dire che provi pena è una parola troppo grande per un piccolo uomo come te::vedi di non arzigogolare, oppure ti tieni i tuoi commenti per te, e nn ci rendere partecipi delle tue paranoie insensate | ||
|
Autore: Istrijan | Data e ora: 18.04.2005 17:51 |
| x Ana + Osservatorio | ||
| Si, "cara", si fa per dire, Ana! No, no rabbia "cara" Ana! Pena per te! Comunque consiglio l' Osservatorio di chiudere questo capitolo. Lasciamolo in pace, Voytila! | ||
|
Autore: ana | Data e ora: 18.04.2005 14:51 |
| x istrian | ||
| onoratissima di esserti cosi' cara!!!!!!!! cmq nn so il perchè sento una legera frustrazione nelle tue parole!!!!!!! hai una rabbia repressa? E visto che ti sono diventata cosi cara ti do in consiglio... vedi di sfogarla quella rabbia da qualche altra parte!!!!! | ||
|
Autore: "Granserbo" | Data e ora: 12.04.2005 17:49 |
| Evviva! | ||
| Evviva, una voce fuori dal coro! Da "Il Manifesto", 9 aprile, u.sc.; "Tutte le guerre dell' ultimo papa"". (...................) Ma l'interrogativo profondo è chiedersi ora come Wojtyla ha speso subito il bene prezioso derivatagli........Se vogliamo rispondere onestamente non possiamo non riconoscere che il papa globale è stato, nell'occasione, parziale, nazionalista, ossequiente al "Cesare" di turno, revisionista storico e co-responsabile di seccessioni che hanno alimentato guerre sanguinose. E stato un papa con le mani sporche di sangue. Come potremmo definire altrimenti il ruolo del Vaticano all'inizio del disastro dei Balcani nel 1991? (.............) Solo dopo pochio giorni la Germania e il Vaticano riconobbero l'indipendenza dalla Jugoslavia della Slovenia e della Croazia, nonostante si fossero autoproclamate indipendenti con la violenza, nel disprezzo delle minoranze e sulla base dei principi etnici della slovenicità e della croaticità, ben fissati nei primi articoli delle rispettive costituzioni. (......) | ||
|
Autore: Istrijan | Data e ora: 12.04.2005 17:28 |
| continua x Ana | ||
| A tebi, Ano, dusice; voli koliko hoces Papu i vise od tvog pape, ako ti je milo. Mi razboriti, Jugoslaveni i ne, gdje god i kad ce nam biti moguce, podsjecat cemo vas da je on jedan od glavnih krivaca za razbijanje Jugoslavije (koja je mogla biti uzor za UE)! Zato je i beatificirao Stepinca, da bi potvrdio da nisu bila nedjela holokausta od 1941. - 1945 u t.zv. NDH! I ono sto su nastavili Tudjman i kompanija 1991. Ajde, ostajte zbogom! | ||
|
Autore: Istrijan | Data e ora: 12.04.2005 17:20 |
| x Carrosello e Ana | ||
| Sei tu, "carrosello", quello che mi ha fato "ridere a denti stretti", quando avevi commentato "complotto austroungaricoamericanovaticanista, eh già dimenticavi, ebraico (o israelita)? Come mai che te e tutti come te, quando diffendiamo la Jugoslavia, ci apostroffate da "gran serbo"?! (Non sei tanto ignorante da non notare che sono nato in Istria. Ma non sono ne croato, ne italiano, ne..., e, purtroppo per me, nemmeno serbo). Non è che sei tu, un filo papista, pure bigotto? E perché no, "gran croato", "gran albanese", "gran ungherese"!? Ma sicuramente un viscerale anti jugoslavo! Hai la memoria corta. Non (vuoi) ricordare nemmeno la storia più recente! Non ha il Papa, stando in Albania, invocato per quel popolo albanese, suppongo cattolico, con a capo il convertito Rugova, di "intervenire"?! (continua per Ana)..... | ||
|
Autore: ana | Data e ora: 11.04.2005 16:19 |
| un saluto al papa | ||
| karol wojtila è il mio papa, io nn ne ho visuti altri, e la sua morte mi ha colpito tanto, colgo l'occasione di mandargli un altro saluto, con il pensiero che restera per tanto nei nostri cuori...un papa con una saggia determinazione!!!!!!! e cmq hase nn pensi che è molto irresponsabile e al quanto mai infantile la tua ossessione di per forza trovare un capro espiatorio per la disgregazione del yu???? a tutti che la pensano come il prima menzionato consiglio una introspezione... grazie! | ||
| | < 1 > | | 2 | | Successivo >> |