(31-40/83) |
|
Autore: Anonimo | Data e ora: 21.03.2005 19:57 |
| per casimiro | ||
| LO dico con la massima circospezione(non sono un" tifoso") e rispetto:A zagabria e lubiana l'arrivo dei nazisti fu salutato con gioia dalla popolazione locale,come a vienna per l'anschuluss fra austria e germania."pare " che belgrado fosse deserta all' arrivo dei tedeschi e fu anche pesantemente bombardata e mi risultava che la resistenza scattò immediatamente.Ricordo durante la guerra in kosovo il giornalista rai Canciani (penso persona degna )che commentando il primo bombardamento nato su belgrado disse che fu un fatto molto sorpendente per la popolazione che riandò immediatamente al bombardamento del 1941.Tutta propaganda? non lo so ,certo è anche vero che la pagina sui fascisti serbi o sull' antisemitismo non e cosi conosciuta come altre.Gradirei sapere notizie sulla vicenda dello srem.Grazie, saluti. | ||
|
Autore: Trivo | Data e ora: 21.03.2005 13:59 |
| ha ragione casimiro! | ||
| ho trovata la voce Nedic-Ljotic. Grazie Casimiro! A Belgrado la conoscono solo i neonazisti che scrivono: "...Zar vam nije cudno: Da su Pavelic,Luburic,Sakic i ostali njihovi pobijegli.A nasi Nedic,Djurisic,Pecanac,Mihajlovic svi bili pobijeni...Vojvoda Momcilo Djuic i ostali officiri i nekoliko vojnika Dinarske Divizije,su uspeli uz pomoc fasisticke Italije da izadju iz Srbije i da idu prema Americi.A ostali Cetnici su svi bili nalicu mijesta streljani..." link-------http://www.stormfront.org/archive/t-67244 | ||
|
Autore: Casimiro | Data e ora: 21.03.2005 13:53 |
| brava UDBA Rovinj | ||
| hai avuto un buon punteggio al corso di informatica psicodistruttiva dell'UDBA (non sono aggiornato, come vi chiamano a Belgrado oggi?) | ||
|
Autore: Rovinj | Data e ora: 21.03.2005 11:43 |
| Google:sei famoso Casimiro! | ||
| Prova a digitare questa:http://www.google.com/search?sourceid=navclient&ie=UTF-8&rls=GGLD,GGLD:2003-43,GGLD:en&q=+casimiro+scemo | ||
|
Autore: Casimiro | Data e ora: 21.03.2005 10:50 |
| usa google allora! | ||
| Ivan Istrijan, capisco che cadi dalle nuvole: "...Mi sembra che Casimiro e Marko (mi sono soffermato aoltanto su questi due nomi) stanno vanneggiando!..." a proposito dell'antisemitismo serbo. Certo, i serbi hanno ben nascosto i loro trascorsi collaborazionisti. Ma allora se vanneggio io vanneggia anche google? Prova a digitare NEDIC-LJOTIC. | ||
|
Autore: Istrijan | Data e ora: 21.03.2005 10:29 |
| antisemitismo | ||
| Aggiungo; Intendete "antisemitismo" come idea conduttrice del governo al potere o "sparuti gruppi"?!. Per quanto riguarda Vukovar, qualcosa ne potevate vedere, a suo tempo, nel filmato della M. Gabanelli (denominata con appellativi vergognosi). Certo, la questione di Vukovar poteva risolversi meno peggio..." innazitutto arrestare Spegelj e altri compari, alla loro riunione segreta!). Quanto riguarda "il bombardamento della città vecchia, ripeto vecchia, di Dubrovnik, è stata una farsa. Chiedete un pò al presidente Mesic o alla Signora Boniver chi hanno caricato sulla nave e portato fuori le mura. Ivan | ||
|
Autore: Istrijan | Data e ora: 21.03.2005 10:14 |
| Antisemitismo serbo??? | ||
| Cercando, cercando, ho ritrovato il tema del cosidetto "antisemitismo in Serbia". Mi sembra che Casimiro e Marko (mi sono soffermato aoltanto su questi due nomi) stanno vanneggiando! Riguardo le vittime, tutte le vittime della guerra in Bosnia ed Erzegovina, ho citato riguardo l'articolo delle Vittime... "Ognuno tira fuori i propri dati sui crimini. L'ONU i suoi, l'Amnesty pure, figurati(m.o.) il Trbunale della Del Ponte! Tutte le tre etnie (nazionalità!) in Bosnia ed Erzegovina i propri. Sicuramente i musulmani bosniaci alias bosgnacchi, ne hanno subito più di tutti, perché combattevano contro i serbi, i croati e contro se stessi(!!!)" Ivan Istrijan (il mio pseudonimo e la definizione anagrafica). | ||
|
Autore: casimiro | Data e ora: 20.03.2005 20:58 |
| Vesna, e le domande? | ||
| ti avevo invitato a dire dove erano le mie bugie. O non erano proprio bugie? Stai studiando,lo spero almeno, la storia non manipolata? In Italia abbiamo tante biblioteche universitarie, ed anche a Rimini puoi trovare libri interessanti... | ||
|
Autore: Krsto | Data e ora: 20.03.2005 18:33 |
| Guerrieri in gonnella.... | ||
| ....sì, con anonimi vigliacchi come te! | ||
|
Autore: Anonimo | Data e ora: 20.03.2005 18:25 |
| peccato | ||
| Il risultato di quel 24 marzo 1999 e d’avanti agli occhi di tutti. Gli alleati dovevano giungere a Belgrado e denazificare quel paese come fecero a Berlino nel 1944. | ||
| << Precedente | | 1 | | 2 | | 3 | | < 4 > | | 5 | | 6 | | 7 | | 8 | | 9 | | Successivo >> |