Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 gennaio 2009 04:21

Osservatorio Balcani

Commenti dei lettori all'articolo: La guerra dei francobolli

(1-8/8)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: marco Data e ora: 18.10.2008 17:02
iper-patriottismo?
io non capisco perchè fyrom-vardar-skopje occupante circa il 35% della regione geografica macedonia non riesca a fare un passo indietro e riconoscere di non rappresentare l'intera regione. si è detto nell'articolo che slavo-macedonia mortificherebbe la minoranza albanese. E sono d'accordo. Ma mi spiegate perchè "Macedonia del Nord" non andrebbe bene? Poi si accusa sempre l'iper-patriottismo greco. Ma se un domani insbruck si dichiarasse indipendente dall'austria come "repubblica di tirolo", onestamente, secondo voi, uno di bolzano non dovrebbe avere le palle quadrate al vedere i nordtirolesi prendersi per sé il nome dell'intera regione?! ps. la questione del nome è il minore dei problemi in questo momento. Potenzialmente credo che un greco si inferocisca molto di più a vedere l'aeroporto di skopje intitolato ad Alessandro Magno, piuttosto che vedere Fyrom farsi chiamare Macedonia.

Message Autore: Solun Data e ora: 15.10.2008 17:27
....amici di tutti....
beh, se lo dici te che non avete problemi con albania e bulgaria, allora ci credo....Ma falla finita!

Message Autore: Kostas Data e ora: 15.10.2008 13:31
piu problemi interni...
PS La grecia problemi con Bulgaria e Albania non ce l' ha. Con FYROM un piccolo problema di geografia e terminologia (e non di storia che parla chiaro)sul uso del nome e con la Turchia che è purtroppo ancora un paese non democratico che vive ancora con "l'impero" in testa che crede che esiste la coppia sposata TUR-GR dove "l'uomo" è la grande T e la "donna" la piccola Grecia. Ma andiamo avanti , dai.

Message Autore: nonno Solun Data e ora: 14.10.2008 22:34
è colpa della nonna! ve lo assicuro
infatti..solamente un pazzo potrebbe pensare che la colpa è della grecia! Io penso che il colpevole sia dell'Africa visto che la grecia è nella NATO e nella UE...Mannaggia all'Africa!

Message Autore: makedonas DOProtettissima Data e ora: 13.10.2008 16:21
pace bUlcanica...
No caro nei balcani TUTTI hanno problemi con TUTTI ma la Grecia purtoppo (essendo NATOica dall'50 e EU dall'80')o per fortuna è molto piu avanti di tutti. Sapiamo di chi è la colpa e non è della grecia.

Message Autore: macedone Data e ora: 12.10.2008 21:00
ciao
non so chi a torto ma so che i greci nei balcani hanno problimi con tuttu:albania, bulgaria, macedonia e turchia

Message Autore: Manlio Data e ora: 29.09.2008 14:26
Chi ha luce nella mente, nel cuore e nella volontà è libero.
Così diceva il grande profeta bulgaro Peter Deunov. Anche i bulgari, già che ci siamo, potrebbero entrare in questa partita. In alternativa, ci vuole la mediazione della chiesa ortodossa: che facciano passare la posta dal monte Athos!

Message Autore: Lorenzo2 Data e ora: 26.09.2008 17:53
altro che kafka
la relata' supera di ben lunga la piu' contorta fantasia

per il lettore