Campo di Lavoro in Kossovo
20.07.2002
Estate 2002: due campi di lavoro in Kosovo.
Il Campo di lavoro propone ai partecipanti di:
- far conoscere le condizioni di vita di kosovari, albanesi e serbi; - vivere insieme con i volontari di RTM-Caritas per conoscere meglio cosa è il volontariato internazionale, un progetto di sviluppo e comprendere la presenza di CARITAS e RTM attraverso attività concrete e incontri con realtà locali;
- formare gruppi di sostegno alle attività di RTM e Caritas.
I Campisti risiederanno a Klina (Peja) nella casa dei volontari e svolgeranno attività di animazione di bambini dai 3 ai 12 anni, attività manuali pratiche (pitturare, costruzioni e altre), visite guidate a realtà locali, momenti di riflessione comuni.
Il campo é rivolto ad animatori di parrocchie e gruppi, a chi vuole vedere personalmente la realtà di un Paese in una situazione di post guerra, a chiunque condivida gli obiettivi sopra elencati. Il Campo sarà preceduto da 4-5 giornate di formazione per preparare i campisti all'impatto di una realtà diversa dalla nostra.
Il numero dei partecipanti sarà a numero chiuso, non più di 6 persone per turno.
I due campi si svolgeranno indicativamente nelle seguenti date:20 Luglio - 07 Agosto
11 Agosto - 29 Agosto
Le iscrizioni sono aperte presso RTM, via S. Nicolò 5 Reggio Emilia , tel. 0522.436849 .